Milan, il responso è tremendo: out 6 mesi. Il comunicato del club

Il Milan, tramite una nota ufficiale, ha confermato quanto ipotizzato nelle ultime ore. Tegola per il club: ecco il comunicato

Brutte notizie in casa Milan in vista dell’inizio di stagione. Il club bianconero, pochi minuti fa, ha diramato un comunicato ufficiale in cui si rendono note le condizioni del difensore.

Logo del Milan (Foto LaPresse)

Dover rinunciare ad un elemento a poche settimane dall’inizio della stagione non è di certo incoraggiante, specialmente se lo stop sarà molto lungo come in questo caso. Il difensore, infatti, dovrà restare ai box per almeno sei mesi.

La rosa di Stefano Pioli, però, in questo caso non c’entra. L’allenatore emiliano già deve fare i conti con le non perfette condizioni di Sandro Tonali e di Origi, l’infortunio infatti riguarda la formazione Primavera. 

Milan, tegola per il difensore: out 6 mesi. Il comunicato

Il difensore del Milan, Leonardo D’Alessio, sarà costretto a stare lontano dai campi per 6 mesi dopo aver accusato un problema agli occhi. Il classe 2004, come spiegato nel comunicato diramato dal club rossonero, in giornata è stato visitato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.

Leonardo D’Alessio, difensore classe 2004 del Milan (Foto Twitter)

Questa, nel dettaglio, la nota pubblicata sul sito ufficiale del Milan: “AC Milan comunica che la scorsa settimana il calciatore della Primavera Leonardo D’Alessio ha avuto un grave, quanto eccezionale, problema all’occhio tale da richiedere un ricovero all’Ospedale San Raffaele di Milano per gli approfondimenti e le cure del caso. Leonardo ora sta bene e nella giornata odierna è stato dimesso. Prima del ritorno all’attività sportiva dovrà seguire un periodo di convalescenza di sei mesi”. 

Leonardo D’Alessio si era trasferito al Milan dalla Roma lo scorso 29 luglio. E’ un terzino destro molto interessante e il club rossonero è riuscito a soffiarlo ai giallorossi, purtroppo però non potrà mettersi in mostra con la nuova squadra prima di sei mesi.