Wijnaldum a sorpresa: nell’affare Roma coinvolto anche Hakimi

Il neo-acquisto della Roma, Georginio Wijnaldum, si è presentato alla stampa e ai tifosi con delle dichiarazioni a tutto campo, una su Hakimi.

Georginio Wijnaldum è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma. Dopo l’arrivo a Ciampino dove ha trovato tantissimi tifosi giallorossi accorsi per dargli il benvenuto, il centrocampista olandese si è presentato oggi alla stampa. Durante la conferenza nella sala Champions del Centro Sportivo di Trigoria, l’ex-PSG ha parlato anche di un suo vecchio compagno di squadra in particolare, Hakimi.

wijnaldum roma calciotoday 20220809 lapresse
Georginio Wijnaldum in azione con la nazionale. (LaPresse)

L’estate 2022 è decisamente un gran momento per essere romanisti. I tifosi giallorossi infatti sono sulle ali dell’entusiasmo perché alla vittoria della Conference League è seguita una campagna acquisti importante. Gli innesti invocati da Mourinho sono arrivati a Trigoria e sono tutti giocatori di livello assoluto. Impossibile ora non inserire la Roma almeno tra le prime 4 nella griglia iniziale.

L’ultimo arrivato in ordine di tempo è Georginio Wijnaldum. Il centrocampista ex-PSG dopo essere stato accolto da un bagno di folla al suo arrivo in aeroporto, è stato oggi protagonista della conferenza stampa di presentazione insieme a Tiago Pinto. I suoi interventi hanno toccato sia la sfera tecnica che quella emotiva, ma in particolare ha colpito un passaggio che ha riguardato un suo ormai vecchio compagno di squadra, l’ex-Inter Achraf Hakimi.

Wijnaldum su Hakimi: “E’ stato lui…”

hakimi wijnaldum calciotoday 20220809 lapresse
Hakimi e Wijnaldum nel PSG. (LaPresse)

Il neo-acquisto per il centrocampo della Roma dunque è arrivato con un enorme entusiasmo. La sua fama lo precede ed in conferenza stampa c’è chi gli chiede un commento su una vecchia frase di Klopp che al Liverpool l’aveva definito il centrocampista perfetto. Wijnaldum ha risposto che spera di essere perfetto per la i giallorossi.

A proposito di ex-compagni, sia Salah a Liverpool che Strootman in nazionale gli hanno sempre parlato molto bene della Capitale. Tuttavia a detta di Wijnaldum, è stato un altro calciatore a fargli scegliere la Roma. “E’ stato Hakimi mentre eravamo al PSG a parlarmi bene della Serie A – ha dichiarato il 31enne olandeseme ne ha parlato molto bene dopo la sua esperienza all’Inter“.