Nazionale, il ct verso l’esonero? L’annuncio cambia tutto

Il ct della Nazionale, nel corso di un’interessante intervista, ha parlato del proprio futuro ed ha spento le voci relative ad un suo eventuale addio

Il Mondiale in Qatar si avvicina a grandi passi e per la prima volta nella storia la manifestazione si terrà in inverno, provocando la sospensione dei maggiori campionati europei per un mese.

Pallone da calcio (Foto LaPresse)

Sfortunatamente, per la seconda volta consecutiva dopo Russia 2018, l’Italia non sarà presente al Mondiale. Gli Azzurri non sono riusciti a superare il playoff dopo il secondo posto nel girone di qualificazione e, da campioni d’Europa in carica, saranno costretti a guardare la manifestazione più importante al Mondo dal divano.

A proposito di Russia 2018, che ha visto il trionfo della Francia sulla Croazia, nelle ultime ore hanno sorpreso le dichiarazioni rilasciate dal ct Didier Deschamps nel corso di un’intervista a Le Parisien. 

Francia, Deschamps non ci sta: “Il posto da ct…”

Didier Deschamps, ct della Francia (Foto LaPresse)

In Francia, da mesi, si vocifera del possibile approdo di Zidane sulla panchina della Nazionale. Uno scenario che per il momento appare improbabile visto che la federazione ha grande fiducia in Deschamps, il quale ai microfoni de Le Parisien ha commentato in maniera stizzita i rumors sul suo futuro.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Oggi il posto non è libero poiché lo occupo con il mio staff. Poi ognuno ha la libertà di dire cosa vuole e come vuole, non mi interessa. Vogliamo vincere il Mondiale; tutto ciò che va contro questo obiettivo comune non è necessariamente un bene”. 

Dunque, Deschamps è focalizzato sul suo lavoro e l’obiettivo è quello di difendere il Mondiale conquistato quattro anni fa in Russia. Per le chiacchiere c’è tempo, ma il suo futuro è ben saldo sulla panchina de Les Bleus .