Cristiano+Ronaldo+alla+Juve%2C+revival+o+utopia%3A+l%26%238217%3Bindiscrezione+a+TVPlay+divide
calciotodayit
/2022/08/11/cristiano-ronaldo-juve-tv-play/amp/
Calciomercato

Cristiano Ronaldo alla Juve, revival o utopia: l’indiscrezione a TVPlay divide

Cristiano Ronaldo alla Juventus, molto più di un’ipotesi: la situazione resta da valutare e non è così socntato l’esito. L’indiscrezione.

Cristiano Ronaldo alla Juventus, il concetto e la possibilità del revival è stata accarezzata timidamente per mesi tra diffidenza e scetticismo. La verità è che CR7 si è proposto ovunque trovando solo porte in faccia. Ora sembra aver chiuso i rapporti anche con ten Hag che pubblicamente lo esalta, ma lo tiene in panchina: Ronaldo non è più una prima scelta. Se non bastasse il campo, anche il mercato sottolinea come il campione abbia perso appeal.

Cristiano Ronaldo alla Juventus, l’ipotesi a TVPlay (LaPresse)

Non è soltanto una questione d’età, ma piuttosto di difficoltà a gestire i suoi exploit: gioca meno, ma il difficile resta convincerlo. Non accetta la panchina e mugugna. È successo con Allegri, Sarri e Rangnick. Ten Hag non è una balia ed evita di fare paternalismi: applica e basta. Alla prima polemica fuori dal progetto, vale per Ronaldo ma anche per gli altri che non credono in un progetto in evoluzione.

Cristiano Ronaldo alla Juventus: la verità sul ritorno

L’ex Juve di nuovo accostato ai bianconeri (LaPresse)

Tradotto: Cristiano Ronaldo deve trovarsi un’altra sistemazione se vuole giocare con continuità in vista del Mondiale. Il problema è che, oltre a non avere pazienza, non ha mercato. O meglio: non come vorrebbe lui. Senza contare il fatto che dal Bayern Monaco fino al Napoli, passando per il PSG gli hanno chiuso le porte in faccia: “Non è nei nostri standard”. Più semplicemente: non vogliamo grane. Ormai l’appeal mediatico è passato in secondo piano rispetto alla complicata gestione. Un uomo tanto talentoso quanto umorale.

Resta il capitolo Juve: Cristiano Ronaldo a Torino ritroverebbe Allegri. Lo stesso che non l’ha voluto al proprio ritorno. È pur vero che il mercato dei bianconeri ha bisogno di una sferzata, proprio quella che potrebbe portare il campione. A tal proposito, ai microfoni di TVPlay, ha parlato Stefano Lanzo. Il giornalista di TuttoSport fa chiarezza. Prima di parlare di ritorno, occorre verificare la situazione e soprattutto se il gioco (di mercato) vale la candela.

“Direi che una percentuale su Cristiano Ronaldo alla Juventus è pari a zero, ma nel  mercato nulla è impossibile”. La porta, dunque, è socchiusa. Non serrata. Tanto basta ai tifosi per dividersi: c’è chi lo rivorrebbe – anche per la curiosità di rivederlo giocare insieme a Pogba come ai tempi del Manchester – e chi, invece, preferisce tenerlo lontano dalla Continassa. Le minestre riscaldate non sempre sono un’ottima scelta, anche se la tentazione di un ultimo assaggio – diciamo così – resta.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Infortunio Zaccagni, brutte notizie dagli esami: i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per la Lazio e i suoi tifosi, ma quella di Mattia…

1 ora ago
  • Calciomercato

Serie A, colpo a sorpresa dagli svincolati: giocherà in una big

Dopo un inizio di stagione sottotono la società ha deciso di rinforzare il reparto pescando…

3 ore ago
  • Calcio

Primo esonero: hanno già l’accordo con Xavi, annuncio a ore

I campionati sono arrivati a un momento decisivo della stagione, con la seconda pausa nazional…

3 ore ago
  • Calcio

Esonero in Serie A, Palladino ha rifiutato: firma il Piano B

In Serie A è arrivato il momento di cambiare allenatore per alcune squadre: pronto l'esonero…

4 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, David è un problema: la decisione in vista di gennaio

Juventus, altro che “iceman”: in questo inizio di stagione Jonathan David si sta sciogliendo come…

6 ore ago
  • Calciomercato

La via d’uscita per Araujo: la clausola per un’altra big

Una nuova svolta decisiva per il futuro di Araujo: spunta l'intreccio a gennaio grazie alla…

15 ore ago