Andrea Pinamonti cambia casacca (LaPresse)
Andrea Pinamonti è il nuovo attaccante del Sassuolo: i neroverdi hanno messo a segno un colpo importante anche per i suoi trascorsi.
Andrea Pinamonti è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il centravanti trova la propria collocazione dopo anni in giro per la Serie A: l’approdo all’Inter non è andato come sperava. Riparte dai neroverdi, per 5 anni, periodo in cui spera di mostrare e dimostrare il proprio talento. Attaccante forte. Di peso, in grado di fare reparto da solo e giocare anche per i compagni.
Tipico catalizzatore, anche se ama (com’è normale che sia) finalizzare. L’esperienza in Emilia potrebbe anche permettergli di fare ulteriore strada in Nazionale: il classe ’99 gode già della stima di Roberto Mancini che potrebbe tenerlo d’occhio ulteriormente per il prossimo futuro. L’Italia non è al Mondiale, ma c’è un progetto a lungo termine da portare avanti.
Pinamonti è cresciuto bene. Il 23enne ha un riferimento costante che lo accompagna da una vita: la carriera cominciata con l’ispirazione perenne di quello che oggi è un collega, ma un tempo era soltanto (e per fortuna) un idolo. Lo chiama semplicemente Diego, ma per tutti è Milito. L’attaccante ex Genoa che ha portato l’Inter al Triplete. Proprio nel 2010 lo vedeva allo stadio e cercava di imitare i suoi atteggiamenti in campo.
Leggenda narra che il centravanti guardasse ininterrottamente le partite – registrando le azioni migliori – per poi riproporle in allenamento: tecnica forgiata guardando i migliori. Ora tra i più forti su piazza c’è lui: chissà se Milito vorrà farci due chiacchiere, visto che adesso è Diego a guardare Andrea e non il contrario. Corsi e ricorsi storici insegnano quanto le prospettive di vita dipendono anche molto dai nostri sogni: Pinamonti sognava Milito e ora gioca come lui, o quasi. Resta vincere, il ragazzo ci sta lavorando.
Quale sarà il futuro dell'allenatore dell'Inter Chivu? Dopo le premesse iniziali, il tecnico si trova…
Il Milan sta lavorando già in prospettiva futura in vista di gennaio e resta come…
Garanzia Manchester per il Napoli e lo ha dimostrato con l'ultimo colpo a segno nel…
La media dei gol subiti da quell'Inter-Bayern Monaco e con diversi problemi difensivi già nel…
In casa Inter non è per niente piaciuto l'atteggiamento di Marcus Thuram, che finisce adesso…
Chivu non vede l'ora di pensare a nuovi innesti di caratura internazionale. Spunta la nuova…