Barak lascia Verona, allarme Napoli: nuovo club a sorpresa

Antonin Barak è un calciatore che potrebbe a breve lasciare Verona per dirigersi altrove: l’assalto del club non lascia dubbi.

Barak è un giocatore molto ricercato sul fronte calciomercato. Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2024, il calciatore della Repubblica Ceca rischia di lasciare Verona e andare altrove. Certamente una notizia che non piace per nulla ai tifosi gialloblù e a chi ha sempre apprezzato le giocate del trequartista.

Barak Verona
Barak e la novità in casa Verona, cosa sta accadendo (La Presse)

E pensare che sul calciatore vi era anche l’assalto del Napoli, ma il club allenato da Luciano Spalletti sarebbe stato superato dalla concorrenza. Durante l’ultima stagione 2021/22 ha segnato 11 gol, fornito 4 assist per un totale di 30 presenze fra Serie A e Coppa Italia.

Barak lascia il Verona, beffato il Napoli: ecco la nuova possibile destinazione

Barak Verona
Barak e il dettaglio che scuote il Verona, cosa potrebbe accadere (La Presse)

Il calciomercato entra nel periodo più intenso e adesso anche Barak finisce nel mirino di un club molto importante. L’addio al Verona potrebbe coincidere con la nuova avventura targata Fiorentina. Il mister Vincenzo Italiano è motivato e vuole ripartire alla grande sulla panchina del club viola. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

La Fiorentina ha quindi intenzione di fare il salto di qualità con una rosa certamente importante, ma che necessita di quei colpi importanti per aumentare il tasso tecnico. Al momento non ci sarebbero stati contatti con la società veronese, ma il giocatore sarebbe il profilo ideale per il club del presidente Rocco Commisso.

In ogni caso, comunque, Barak vorrebbe giocare la Champions League, cosa non possibile a Verona e Firenze, da qui l’ipotesi Napoli non da scartare a priori. L’idea stuzzica la fantasia dei tifosi, ma c’è prima da risolvere un problema di progettualità a stretto giro, poi bisognerà comprendere l’effettiva ed eventuale disponibilità del calciatore a trasferirsi in Toscana, in caso contrario non mancano di certo le pretendenti.