Lecce-Inter, Inzaghi annuncia: “Un big torna in gruppo”

Prima di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha parlato della sua Inter, dal pre-campionato al mercato, annunciando anche il ritorno di un big.

L’Inter inizierà la sua Serie A in trasferta, contro il neo-promosso Lecce. Un campionato particolare, che inizia alla metà di agosto ed in piena sessione di mercato. Quest’ultimo ha riportato a Milano Romelu Lukaku. Dunque le ambizioni restano alte per i nerazzurri, che puntano a migliorare il secondo posto, ad 84 punti, dello scorso anno.

Lecce-Inter, Inzaghi annuncia: "Un big torna in gruppo"
Lecce-Inter, Inzaghi annuncia: “Un big torna in gruppo” (LaPresse)

Il gruppo è rimasto più o meno quello della scorsa stagione, avendo però perso Ivan Perisic. Per la prima giornata, comunque, ci sono tanti motivi per sorridere: l’allenatore Simone Inzaghi ha infatti annunciato il ritorno in gruppo di un big, che potrebbe quindi addirittura esordire già contro i pugliesi.

Inter, Inzaghi annuncia un atteso ritorno: può giocare subito

Inter, Inzaghi annuncia un atteso ritorno: può giocare subito
Inter, Inzaghi annuncia un atteso ritorno: può giocare subito (LaPresse)

“Ad eccezione di D’Ambrosio, tutti saranno disponibili”, ha esordito Inzaghi, soddisfatto del lavoro estivo della sua squadra. La migliore notizia, però, è una in particolare, dopo i tanti dubbi dei giorni scorsi: Brozovic si è allenato regolarmente, e domani credo che sarà della partita”. Un ritorno gradito, dunque, soprattutto visti i tanti problemi avuti dai nerazzurri senza il croato nello scorso campionato.

Per il resto, il bilancio è molto positivo, anche sui nuovi arrivati: Hanno lavorato tutti nel migliore dei modi. Ho qualche dubbio che scioglierò il giorno della gara. Tutti mi stanno mettendo in difficoltà per la formazione, ha raccontato. L’organico lascia soddisfatto l’allenatore, che ha anche chiarito: “La squadra è quella che ho concordato con società e proprietà. Ci manca un centrale e la società ci sta lavorando. Il mercato è chiuso”.

L’ex attaccante si è poi soffermato su André Onana, nuovo portiere arrivato dall’Ajax: “È un ragazzo sveglio e sta facendo bene in questa preparazione. Si è integrato all’interno dello spogliatoio e già quest’anno avrà le sue opportunità. È probabile dunque che i due portieri si alternino in stagione, con un Samir Handanovic è ovviamente parte avvantaggiato.

“Ora il focus è sul Lecce”, ha poi spesso ripetuto Inzaghi, insistendo sul fatto che la squadra non cambierà se non per l’innesto in difesa. Le ombre su una possibile cessione pesante sembrano dunque essere sparite, con l’Inter che ha già lasciato andare Andrea Pinamonti ed ha alleggerito il monte ingaggi rescindendo alcuni contratti molto onerosi.