Roma%2C+Belotti+in+stallo%3A+il+canto+del+Gallo+mette+pressione+alla+societ%C3%A0
calciotodayit
/2022/08/12/roma-belotti-stallo-pressione-societa/amp/
primo piano

Roma, Belotti in stallo: il canto del Gallo mette pressione alla società

Roma, Belotti come Frattesi. Il rischio è questo: l’attaccante è in stand-by, per dare il via libera all’ingaggio deve sbloccarsi Shomurodov.

Si doveva chiudere mercoledì, siamo quasi a venerdì e il Gallo è ancora in cascina: serve portarlo a Trigoria. È quello che si augura Andrea Belotti che ha messo in attesa le proprie pretendenti per la Roma. Tempo che, però, non giova al calciatore: per Mourinho si fa tutto, ma non troppo, deve aver pensato. Allora l’attaccante prende tempo, ma vuole sapere quali saranno le prossime mosse.

C’è accordo su tutto: ingaggio sui 3 milioni, o poco meno, a stagione e il posto di vice Abraham. Prima, però, Shomurodov deve fare i bagagli: questo è il problema, la trattativa con il Bologna non si sblocca, potrebbe volerci più del previsto e Belotti (che pure è contento del progetto) comincia a storcere il naso. Quest’anno deve giocare: in ballo c’è una stagione importante.

Roma, Belotti in stand-by: il Gallo mette pressione ai giallorossi

Utile anche per mostrarsi e ricavarsi uno spazio in Nazionale. Niente Mondiale per l’Italia, ma Mancini ha già detto che farà le proprie scelte. Anche Belotti deve fare le sue: il giro della Nazionale è troppo importante, quindi o lo stallo alla romana si sblocca oppure il Gallo deve fare le valigie e andare all’estero. Scenario che lui considera in ultima istanza. L’obiettivo è rimanere in Italia, dove c’è anche la famiglia.

Tuttavia, qualora la pista giallorossa non dovesse sbloccarsi, Belotti sarebbe costretto a guardarsi intorno e – secondo quanto riporta Repubblica – il centravanti sta pensando di accettare la proposta del Nizza. Nella speranza che non ce ne sia bisogno: perchè il Gallo la sua scelta l’ha già fatta. Cambiarla sarebbe un peccato Capitale.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Verso Svezia-Francia: Thuram in Stand-by, Saliba Torna in Campo. Le Scelte Tattiche dei Bleus

La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…

4 ore ago
  • Calcio

Mondiali: Bellingham e Kane Sigillano la Vittoria dell’Inghilterra su Panama, Assicurando il Primo Posto nel Girone

L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…

1 giorno ago
  • Calcio

Joronen Rinnova con Palermo: Il Portiere Finlandese Promette Impegno Totale per la Città

Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…

2 giorni ago
  • Calcio

Rept Battero, Gigante Cinese delle Batterie, Sigla Accordo Globale con l’Inter: Una Partnership Energetica sul Campo

Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…

3 giorni ago
  • Calcio

Costa d’Avorio vs Curacao: La Probabile Formazione e la Decisione su Ndicka per l’Ultima Sfida del Girone Mondiale

L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…

4 giorni ago
  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

5 giorni ago