Serie A, Fiorentina-Cremonese: formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cremonese, sfida valida per la prima giornata di Serie A: dove vedere il match in tv e streaming

Dopo la conquista di un posto in Europa al termine di una stagione sorprendente, la Fiorentina ritorna in campo con più esperienza, qualche volto nuovo e tanta voglia di confermarsi. In casa attenderà la Cremonese, assente dalla Serie A dalla stagione 1995/1996.

Fiorentina-Cremonese probabili formazioni
Luka Jovic, attaccante della Fiorentina (LaPresse)

Il match in programma per sabato alle 18:30 dovrà testare subito la forza della Viola, attesa anche dagli impegni di Conference League nella fase preliminare. Occhi puntati sul nuovo arrivo Luka Jovic, che avrà il compito di trascinare la squadra come ha fatto il suo connazionale Vlahovic prima di lui.

Gli ospiti si affideranno ad un volto già noto come quello di Okereke, a segno anche in Coppa Italia. Sarà lui uno dei leader offensivi della squadra che tenterà subito il colpo grosso in uno stadio ostico come l’Artemio Franchi di Firenze.

Fiorentina-Cremonese: le formazioni ufficiali

Fiorentina-Cremonese probabili formazioni
Okereke, attaccante della Cremonese (LaPresse)

Assenti sicuri della partita Castrovilli, out almeno fino al 2023, Igor, Ascacibar e Valeri per la Cremonese, quest’ultimo out per problemi muscolari. No a Duncan, per un problema muscolare, recuperato invece Nico Gonzalez che ha superato le noie fisiche degli ultimi giorni. Prima uscita ufficiale per Gollini con la maglia Viola.

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Benassi, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi (C); Amrabat, Bonaventura, Melh; Kouamé, Jovic, Sottil

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Vasquez, Chiriches; Ghiglione, Escalante, Pickel, Sernicola; Zanimacchia; Okereke, Dessers

Dove vedere Fiorentina-Cremonese in tv e streaming

Il match tra Fiorentina e Cremonese, valido per la prima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta il giorno 14 agosto dalle 18:30 su DAZN. Per poter assistere alla partita basterà essere in possesso di un abbonamento valido ed inserire username e password all’interno dell’applicazione disponibile su Smart TV, Tablet, PC e Smartphone.

In alternativa, l’incontro potrà essere seguito anche con l’ausilio di Google Chromecast, di una Amazon Fire Stick collegata al proprio televisore o delle console PlayStation 4 e 5 e di una XBOX One. Anche in quel caso, una volta scaricata e aperta l’applicazione, basterà inserire i dati d’accesso e cliccare sulla home la partita desiderata.