Serie+A%2C+la+griglia+scudetto%3A+il+pronostico+a+TVPLAY+sorprende+i+tifosi
calciotodayit
/2022/08/12/serie-a-griglia-scudetto-pronostico-tvplay/amp/
Calcio

Serie A, la griglia scudetto: il pronostico a TVPLAY sorprende i tifosi

Serie A, la griglia scudetto: il pronostico a TVPLAY sorprende i tifosi. Siamo alla vigilia del campionato: critici e addetti ai lavori indicano la propria favorita

Ci siamo, il conto alla rovescia si concluderà tra poche ore e a quel punto non ci sarà più spazio per le parole e le chiacchiere. Sabato pomeriggio è infatti in programma il calcio d’inizio del nuovo campionato di Serie A con la sfida tra i campioni d’Italia del Milan e l’Udinese. Il primo atto di un torneo che si annuncia ancora più incerto ed equilibrato del precedente.

Serie A (LaPresse)

Le cosiddette grandi tradizionali sembrano partire nettamente avanti rispetto alla presunta concorrenza: Milan, Inter e Juventus hanno condotto campagne acquisti mirate e volte a rinforzare i rispettivi organici con elementi di grande qualità.

I rossoneri hanno continuato a puntare su profili giovani e dai grandi margini di miglioramento, mentre nerazzurri e bianconeri si sono concentrati sull’arrivo di giocatori di carisma ed esperienza e ad oggi è quasi impossibile individuare quale di queste tre squadre avrà la forza per imporsi sulle altre.

Alle spalle delle tre big sembra stagliarsi la sagoma della Roma di Josè Mourinho: i giallorossi si sono rinforzati forse come nessun altro, ma dovranno recuperare distacchi di una certa entità dalle concorrenti.

Serie A, Pistocchi deciso a TVPLAY: “Scudetto al Milan”

Maurizio Pistocchi (Ansa)

Intervenuto in esclusiva a TVPLAY_CM.IT, l’ex giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi ha indicato quelle che a suo riguardo sono le principali favorite per la conquista del prossimo scudetto. E il suo pronostico non diverge un granchè da quello espresso dalla maggioranza degli osservatori.

Il mercato deve ancora chiudere, ma la squadra da battere è il Milan. Conosco molto bene Adli e De Ketelaere ed entrambi sono funzionali al gioco di Pioli. Per quanto concerne le altre, la Juventus se dovesse prendere Paredes sarebbe quasi sullo stesso piano dei rossoneri”.

Ma non è finita qui: “L’Inter con Lukaku e la Roma con Dybala si sono rinforzate parecchio in zona gol. Se il Napoli dovesse riuscire ad acquistare Raspadori avrebbe fatto un grande colpo, è perfetto alle spalle di Osimhen“.

Insomma, secondo Pistocchi ci attende un campionato interessante e più ricco di qualità e talento.

 

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • primo piano

Sorpresa Lazio: non solo Insigne, c’è un nuovo svincolato di lusso

Nonostante il blocco, continuano ad uscire fuori nuove voci relative al mercato della Lazio. I…

24 minuti ago
  • Calciomercato

Lewandowski sbarca in Serie A: firma a zero per lo Scudetto

Robert Lewandowski può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine…

2 ore ago
  • Calcio

Si è operato in Finlandia, infortunio grave: Insigne il sostituto

Come da previsione l’infortunio subito dall’attaccante è alla fine risultato essere più grave del previsto.…

3 ore ago
  • Calciomercato

Juve: Koopmeiners bocciato, Comolli prende il sostituto per 30 mln

L'olandese continua a non convincere e per lui la cessione a gennaio non è da…

5 ore ago
  • Calciomercato

Chivu fa fuori un big: nuova rivoluzione in casa Inter

L'Inter è pronta a scendere nuovamente in campo: subito tre cambi per Chivu, ecco un…

8 ore ago
  • Calciomercato

50MLN per Dani Olmo a gennaio: ha detto sì alla Serie A

Il Barcellona vive un momento complicato dal punto di vista economico e a gennaio si…

8 ore ago