Il Manchester United corre ai ripari: clamoroso sgarbo alla Juventus

Il Manchester United corre ai ripari: clamoroso sgarbo alla Juventus. Inizio disastroso per i Red Devils sconfitti due volte in altrettante partite

L’inizio di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United è stato a dir poco disastroso. Sotto la guida dell’ex allenatore dell’Ajax i Red Devils hanno incassato due clamorose sconfitte nelle prime due giornate di Premier League.

Ten Hag
ten Hag (LaPresse)

Cristiano Ronaldo e compagni hanno perso nell’esordio in casa per mano del Brighton e contro il Brentford in trasferta hanno rimediato una delle più clamorose e pessime figure della loro storia recente: i padroni di casa, dopo appena 35′, si sono ritrovati sul 4-0 a proprio favore.

Un inizio catastrofico di questa Premier League per una squadra che non riesce più a ritrovare la sua passata grandezza. Sembrano lontani anni luce gli anni in cui il Manchester United allenato da Sir Alex Ferguson dominava in lungo e in largo sia in patria che in Europa.

Gradualmente, ma inesorabilmente, i Red Devils sono scivolati nelle retrovie subendo il sorpasso di club che viaggiano a velocità doppia da tutti i punti di vista. Non sarà facile per Ten Hag ricostruire una squadra che anche sul mercato sta inanellando una serie infinita di errori e passaggi a vuoto.

Il Manchester United contro la crisi: assalto a un ex Juve

Ten Hag
Ten Hag (LaPresse)

In questi giorni il management dello United sta trattando l’acquisto do Adrien Rabiot dalla Juventus. La sensazione, confermata dalla valanga di proteste aizzate da migliaia di tifosi infuriati, è che anche l’eventuale arrivo del centrocampista possa finire dritto nella galleria degli orrori compiuti dalla dirigenza negli ultimi anni.

Puntando su un tecnico come Ten Hag, sarebbe doveroso investire su giocatori adatti al tipo di gioco applicato dall’ex tecnico dell’Ajax. Invece la società sembra andare quasi in direzione opposta rispetto al proprio allenatore.

Nelle ultime ore si è fatta insistente la notizia di una trattativa avviata con l’Atletico Madrid per un altro giocatore in orbita Juventus come Alvaro Morata.

Il 30enne centravanti spagnolo si è messo in grande evidenza nel precampionato e i Red Devils avrebbero deciso di puntare tutto su di lui. E chissà se Erik ten Hag è d’accordo con l’eventuale arrivo di Morata.