Verona-Napoli, Spalletti a sorpresa: l’annuncio su Simeone carica l’ambiente

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di lunedì contro il Verona: leggi le sue parole

L’attesa è finita, torna la Serie A e il Napoli scenderà in campo – in occasione della prima giornata – contro il Verona di Cioffi al Bentegodi. I partenopei, nel corso del calciomercato, hanno perso diversi calciatori importanti ed i tifosi non vedono l’ora di scoprire i volti nuovi come si adatteranno al gioco di Spalletti. 

Verona-Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Foto LaPresse)

Spalletti, intanto, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match d’esordio della propria squadra ed ha parlato di diversi aspetti che ruotano attorno al club azzurro. Il tecnico toscano ha analizzato il nuovo ciclo voluto dalla società ed ha parlato anche dei nuovi acquisti.

In questa sessione di mercato, il Napoli ha acquistato: Kvaratskhelia, Sirigu, Kim, Simeone e Olivera. Hanno, invece, lasciato la squadra calciatori del calibro di: Koulibaly, Insigne, Mertens, Petagna e Fabian Ruiz.

Verona-Napoli, Spalletti su Simeone: “Se potrà…”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (Foto LaPresse)

Spalletti, in conferenza stampa, ha esordito parlando della scelta della società di rivoluzionare la rosa: “Quando sono arrivato ho conosciuto Aurelio e mi ha spiegato il suo percorso futuro con me. Mi è stato prospettato un Napoli di transizione per quanto riguarda conti, ringiovanimento rosa, ritorno in Champions e farla funzionare per rimettere mano sui conti tramite un buon calcio. Gli obiettivi sono stati centrali al 100%, anche con un po’ di rammarico come dite voi, ma centrati”. 

Il tecnico toscano – successivamente – ha parlato del Cholito Simeone e di una sua possibile convocazione in vista del match contro il Verona: “Se è tutto ok certo che viene, lo stiamo aspettando, se restare lo salutate anche voi. E’ uno di cui abbiamo bisogno e Napoli è ciò di cui lui ha bisogno, è un acquisto corretto”.