DAZN, disservizi alla 1/a giornata di Serie A: come vedere le partite

DAZN, disservizi alla 1/a giornata: come vedere le partite. Avvio di campionato segnato da alcuni gravi problemi tecnici della piattaforma streaming

Un inizio di campionato a dir poco disastroso. Non per qualche errore arbitrale di troppo, ma per alcuni gravi problemi di connessione alla piattaforma streaming DAZN che hanno impedito a milioni di tifosi abbonati di assistere alle gare della prima giornata di campionato.

DAZN
DAZN (Ansa)

I guai sono iniziati nel pomeriggio di sabato con il match d’apertura del campionato, la sfida tra i campioni d’Italia del Milan e l’Udinese. Pronti, via ma DAZN è rimasto spento per milioni di appassionati di calcio. La gara si è vista poi a intermittenza e si è capito subito che i problemi fossero ben lontani dall’essere risolti.

La speranza che l’azienda anglosassone riuscisse a trovare una soluzione per le gare del sabato sera è risultata vana: anche i tifosi dell’Inter, impegnata al Via del Mare contro il Lecce, hanno infatti inondato di proteste i canali social della piattaforma.

E anche la domenica è proseguita sulla stessa falsariga: i sostenitori di Lazio, Fiorentina e Roma hanno protestato come gli altri a causa degli stessi identici disservizi.

DAZN, la risposta dell’azienda spiazza i tifosi

DAZN
DAZN (Ansa)

A quel punto i vertici dell’azienda non hanno potuto far altro che emettere un comunicato di scuse rivolti ai propri abbonati: “Alcuni utenti stanno attualmente riscontrando problemi di accesso sulla nostra piattaforma. Stiamo lavorando duramente per trovare il prima possibile una soluzione e ci scusiamo per l’inconveniente“.

In occasione delle partite Salernitana-Roma e Spezia-Empoli, DAZN ha preso un’iniziativa che sicuramente avrà fatto piacere ai tantissimi tifosi che speravano in una soluzione anche provvisoria.

Collegandosi ai profili social dell’azienda, i tifosi delle squadre in questione avrebbero trovato un link, appunto provvisorio, a cui poter accedere per assistere alle gare dell’Arechi e del Picco.

Una sorta di soluzione tampone in attesa di risolvere una volta per tutte problemi tecnici che dopo il mezzo disastro dello scorso anno si sperava non si ripetessero più. Evidentemente c’è ancora molto da lavorare per offrire un servizio all’altezza della situazione.

Chissà poi che nei prossimi giorni la Lega Calcio non decida di prendere provvedimenti urgenti nei confronti di DAZN nel caso in cui i disservizi in questione non dovessero essere risolti.