Depay-Juve, spunta una data per chiudere: cosa filtra sulla trattativa

La Juventus vuole accelerare le operazioni per arrivare a Memphis Depay, spunta anche una data per chiudere: cosa filtra sulla trattativa

Proseguono quasi ininterrottamente i contatti tra la Juventus e l’entourage di Memphis Depay per portare l’attaccante olandese in bianconero. Il club del patron Agnelli vuole rinforzare ulteriormente la rosa fino alla chiusura del calciomercato e il nome del centravanti del Barcellona non è più solo una suggestione.

Depay Juventus
Memphis Depay, attaccante (LaPresse)

Sono ormai diversi giorni che le parti hanno dato il via alle trattative e Depay ha espresso la sua volontà di cambiare aria. L’arrivo di Lewandowski gli ha chiuso spazi per ritagliarsi un posto da titolare e la Serie A può diventare un campionato perfetto per tornare ad essere decisivo.

Prima di approdare a Torino, però, il 28enne dovrà trovare un accordo proprio con il Barcellona. Il suo contratto con i blaugrana, infatti, è valido fino al giugno 2023 e l’attaccante lascerà la Spagna solo dopo aver concordato una buonuscita convincente con la società.

Depay alla Juve, c’è la deadline: cosa filtra sul colpo

Depay Juventus
Depay, obiettivo della Juventus (LaPresse)

La Juventus, infatti, non spenderà i 35 milioni del valore del suo cartellino, ma chiuderà l’operazione solo a parametro zero, concordando poi con il giocatore il costo dell’ingaggio. Il Barça, al momento, non ha ancora formulato una proposta che abbia convinto Depay.

Stando a quanto riferito questa mattina da alcuni esperti di calciomercato, l’affare però potrebbe presto sbloccarsi. La Juve vuole chiudere il colpo in tempi brevissimi, entro la prossima settimana. Da venerdì i contatti sono serratissimi e filtra ottimismo.

Depay si starebbe avvicinando a grandi passi alla Juventus, che lo accoglierebbe come un jolly. Max Allegri potrebbe infatti utilizzarlo come spalla di Vlahovic in un ipotetico 3-5-2, esterno in un 4-3-3 o sostituto del serbo in caso di turnover visti i numerosi impegni stagionali.

Da spalla ad alternativa, sempre con una classe che contraddistingue un calciatore da 158 gol e 98 assist in carriera. I tifosi della Juve restano con il fiato sospeso e i prossimi giorni, trascorso il Ferragosto e la gara contro il Sassuolo in campionato, potranno diventare cruciali.