Napoli, Navas e Ndombele più vicini: il punto della situazione

Napoli, Spalletti esulta. Il mercato dei partenopei prende forma nel finale di sessione: due acquisti in dirittura d’arrivo. I dettagli.

Napoli, la campagna acquisti entra nel vivo. A Castel Volturno stanno prendendo le misure: dopo qualche uscita di rilievo, Mertens e Koulibaly su tutti senza contare Insigne, De Laurentiis corre ai ripari. Simeone ma non solo. Il Patron sta vagliando altre piste per consegnare a Spalletti una squadra all’altezza: il tecnico di Certaldo sono mesi che dice “Manca qualcosa”.

Navas
Keylor Navas (Ansa)

Il richiamo al mercato è chiaro, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo la liquidità e i partenopei qualcosina hanno dovuto aggiustare. Tuttavia, dopo le passeggiate sconsolate di Spalletti in bicicletta, le cose sembrano volgere per il verso giusto. Gli equilibri di mercato si stanno disponendo al meglio per gli azzurri che ora puntano ad altri due ingressi di qualità. Il primo riguarda la porta: guadagna posizioni la candidatura di Keylor Navas.

Napoli, obiettivo Navas e Ndombele: Spalletti aspetta

Napoli, Spalletti sconcertato: può cambiare tutto il mercato
Napoli, Spalletti sconcertato: può cambiare tutto il mercato (LaPresse)

Calciomercato.it fa il punto della situazione: per il portiere del PSG si profila la pista partenopea dopo aver avanzato l’ipotesi di uno scambio con Fabian Ruiz. Il Napoli chiede dai 22 ai 25 milioni, ma con Navas di mezzo le quote potrebbero cambiare. Resta il problema dell’ingaggio, finché non si trova una quadra sulla suddivisione del conguaglio l’affare non può sbloccarsi. C’è poi l’incognita Meret: da stabilire con certezza il destino del portiere, ancora a Castel Volturno. Stallo che non giova a nessuno.

Il capitolo Ndombele, invece, è leggermente più semplice: si lavora all’ipotesi del diritto di riscatto, ma balla ancora qualche milione fra le parti. Resta un’ipotesi complicata, ma non impervia come quella che porterebbe al portiere del PSG. Estremo difensore stimolato a partire anche per via della possibile concorrenza con Donnarumma. Le pressioni dello scorso anno porteranno la società a fare una scelta: quello che spera anche il Napoli che ha fretta di chiudere per entrambi.