Napoli-Verona, Spalletti scioglie i dubbi: esclusione eccellente

Luciano Spalletti ha deciso di lasciare fuori un big del Napoli in occasione della partita contro il Verona: il motivo è chiarissimo.

È decisamente più alto l’umore con cui l’ambiente napoletano approccerà alla sfida contro l’Hellas Verona, rispetto a quello di due settimane fa. Al netto di un organico non ancora al completo per la prima giornata, infatti, il Napoli ha chiuso per Giovanni Simeone, che così non affronterà gli azzurri da avversario per l’esordio in Serie A.

Napoli-Verona, Spalletti scioglie i dubbi: esclusione eccellente
Napoli-Verona, Spalletti scioglie i dubbi: esclusione eccellente (LaPresse)

Ovviamente mancano ancora due settimane alla chiusura della sessione di mercato, e c’è ancora qualche intervento da fare. Però la priorità sono ora i 3 punti, per partire con il piede giusto. Tuttavia, alla prima uscita Luciano Spalletti ha deciso per un’esclusione eccellente tra i convocati, proprio per evitare situazioni spiacevoli.

Napoli, Spalletti lascia fuori un big per il match contro il Verona

Napoli, Spalletti lascia fuori un big per il match contro il Verona
Napoli, Spalletti lascia fuori un big per il match contro il Verona (LaPresse)

Simeone ha completato le visite mediche solo ieri, ma presto sarà a disposizione della squadra come vice di Victor Osimhen e sostituto di Andrea Petagna, destinato al Monza. Al Napoli, però, anche il mercato in uscita continua. E per questo, Spalletti ha deciso di lasciare fuori dalla lista dei convocati il centrocampista Fabian Ruiz. Lo spagnolo, col contratto in scadenza nel 2023, è infatti vicino al Paris Saint-Germain.

Ed Aurelio De Laurentiis ha già individuato con i dirigenti il prossimo investimento per dare all’allenatore un nuovo titolare davanti alla difesa. C’è ottimismo, infatti, per chiudere entro la settimana prossima la trattativa che porterebbe in Campania Tanguy Ndombele, dal Tottenham.