Serie A, Salernitana-Roma: formazioni ufficiali e dove vederla

Serie A, Salernitana-Roma: probabili formazioni e dove vederla. Grande attesa per l’esordio in campionato della squadra capitolina, protagonista del mercato

Una delle gare più attese di questa prima giornata di campionato è senza dubbio la sfida in programma all’Arechi di Salerno tra i granata padroni di casa e la Roma di Josè Mourinho. La squadra giallorossa si presenta ai nastri di partenza come una delle outsider più accreditate nella lotta scudetto.

Abraham
Tammy Abraham (LaPresse)

La campagna acquisti condotta dal direttore generale Tiago Pinto ha consegnato nelle mani dello Special One una rosa di gran lunga superiore a quello dello scorso anno tanto che il tecnico portoghese può disporre di almeno 16/17 elementi di alto livello di fatto intercambiabili.

Subito dopo la conquista della Conference League, Mourinho aveva chiesto alla società un mercato che mettesse la Roma nelle condizioni di poter competere per i primi quattro posti. Il presidente Dan Friedkin lo ha accontentato in pieno.

Lasciatisi alle spalle i test amichevoli che lasciano sempre il tempo che trovano, adesso si fa sul serio e iniziano le partite con i tre punti in palio.

La Roma inizia il suo cammino dall’Arechi dove ad attenderla c’è una Salernitana alle prese con molti problemi di formazione.

Salernitana-Roma, le formazioni ufficiali

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Il tecnico dei campani, Davide Nicola, deve fare i conti con le assenze contemporanee di Mazzocchi, Bohinen, Radovanovic, Jaroszynski, Lovato, Bradaric e Coulibaly. Di fatto, più di mezza squadra fuori uso.

Ha invece l’imbarazzo della scelta Josè Mourinho, che per l’esordio in campionato potrebbe proporre dall’inizio i cosiddetti ‘fantastici 4‘: capitan Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Candreva Kastanos, Vilhena, Coulibaly L, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Spinazzola, Pellegrini, Cristante, Karsdorp; Zaniolo, Dybala; Abraham

Salernitana-Roma, diretta tv e streaming

La sfida di domenica 14 agosto valida per la prima giornata del campionato di Serie A tra Salernitana e Roma si giocherà allo stadio Arechi con calcio d’inizio alle 20.45. Il match tra granata e giallorossi sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. L’app è disponibile per pc, smart tv, smartphone e tablet.