Belotti-Roma, affare in bilico (LaPresse)
Belotti-Roma, non ci siamo. La trattativa è ancora in stallo: l’affare non si sblocca e i giallorossi potrebbero perdere l’ex Torino.
Belotti-Roma, tutto fermo. Una stasi che non fa bene alle parti in causa, in particolare modo al calciatore. I giallorossi possono aspettare, anzi sono quasi costretti. Il giocatore, invece, ha fretta di capire. Sapere quale sarà il proprio futuro diventa fondamentale per prendere le misure: attualmente il Gallo è a Palermo, si allena da solo con un preparatore.
Il pit-stop forzato è dovuto ai giallorossi che stanno aspettando di poter piazzare uno tra Felix e Shomurodov in grado di liberare un posto per l’ingaggio di Belotti. L’attaccante ha fatto capire che i tempi sono serrati: Nizza e Galatasaray premono, il centravanti aspetta ma non ha intenzione di rimanere troppo fermo. La prima scelta resta la Roma, ma dopo Ferragosto dovrà arrivare un segnale.
Anche perchè dalla Turchia spingono: dopo Mertens e Torreira vogliono anche Belotti, pronti 6 milioni a stagione. Il doppio di quanto potrebbe offrire la Roma. Il Gallo, però, ha accettato i giallorossi perché non vuole andare all’estero: i turchi, tuttavia, sarebbero pronti a fare un blitz in Italia per portarlo direttamente in sede. Una sorta di Friedkin alla turca: prendono l’aereo privato e procedono con la chiusura. Se non fosse che Belotti preferisce l’Italia avrebbero già ultimato la trattativa.
Una risposta deve, quindi, arrivare in tempi brevi: a Bologna temporeggiano ancora. Shomurodov piace, il problema è la formula: i giallorossi vogliono un diritto di riscatto fissato a 10 milioni, mentre i felsinei premono per il prestito secco. Al centro Mourinho che, indirettamente, ha chiesto Belotti facendo capire a più riprese che il collega uzbeko non rientra più nel progetto. Un mosaico dalle tessere incastrate. Dopo Ferragosto ogni matassa dovrà essere sbrogliata, le conseguenze sembrano essere già tracciate.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…