DAZN, decisione presa: l’annuncio ufficiale stravolge tutto. Cosa cambia per gli abbonati

I problemi riscontrati da DAZN hanno fatto infuriare milioni di abbonati. L’azienda, di conseguenza, ha preso una decisione ufficiale: i dettagli

La prima giornata di Serie A è coincisa con il grande caos su DAZN. La piattaforma streaming, che detiene in diritti esclusivi di 7 gare su 10 a giornata, del massimo campionato ha riscontrato diverse problematiche e milioni di abbonati non sono riusciti a vedere alcuni match (o parte di essi) del weekend.

Dazn
DAZN, decisione presa: l’annuncio ufficiale stravolge tutto (Foto LaPresse)

I problemi si sono verificati già dal venerdì, giorno in cui è andata in scena l’anticipo di Serie B tra Parma e Bari. Sono proseguiti anche sabato, nel corso di Lecce-Inter e Monza-Torino, e hanno interessato anche ieri durante Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese.

In serata, invece, nel corso di Salernitana-Roma e Spezia-Empoli, DAZN è stata costretta a pubblicare un link alternativo per poter visionare correttamente i contenuti.

Caos DAZN, arriva l’annuncio ufficiale

DAZN spiega i suoi problemi, ma la Lega reagisce: l'annuncio
DAZN (Foto LaPresse)

DAZN, dopo le varie polemiche che hanno obbligato anche alcuni esponenti della politica a prendere posizione, ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato che gli abbonati saranno presto rimborsati (al momento, però, non sono state spiegate le modalità).

Queste, nel dettaglio, il comunicato di DAZN: “DAZN è consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend. Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui DAZN è presente”.

La nota prosegue: “Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Forniremo nuovamente un’alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario. In Italia, nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l’impegno che ci prendiamo“.