DAZN spiega i suoi problemi, ma la Lega reagisce: l’annuncio

DAZN ha provato a spiegare i disservizi della giornata di ieri alla Lega, che però valuta ora di rispondere duramente: cosa può succedere.

Ieri è stata una giornata piuttosto difficile per gli appassionati di calcio in tutta Italia. Durante le partite di Serie A, tra le 18:30 e le 20:45, diversi abbonati hanno infatti riscontrato enormi problemi nella fruizione di DAZN. Per Salernitana-Roma e Spezia-Empoli, il servizio di streaming ha poi messo a disposizione un link alternativo per assistere ai match, ma questo non è bastato a placare le proteste.

DAZN spiega i suoi problemi, ma la Lega reagisce: l'annuncio
DAZN spiega i suoi problemi, ma la Lega reagisce: l’annuncio (LaPresse)

Dopo il caro prezzi di quest’anno, gli appassionati si aspettavano dei miglioramenti che, almeno per la prima giornata non si sono visti. Ed intanto l’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha ricevuto una segnalazione dal Pd per valutare un’eventuale violazione degli accordi sulla qualità del segnale. I vertici di DAZN hanno provato a giustificare l’accaduto di ieri, ma la Lega è ancora incerta, e potrebbero aprirsi nuovi scenari.

Problemi DAZN, la Lega risponde: i nuovi scenari

Problemi DAZN, la Lega risponde: i nuovi scenari
Problemi DAZN, la Lega risponde: i nuovi scenari (LaPresse)

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, ieri sera la Lega Serie A ha chiesto delle spiegazioni ai manager di DAZN. Quest’ultimi hanno dunque motivato le problematiche di ieri con un eccessivo numero di autenticazioni negli stessi minuti, tale da mandare in tilt il servizio.

La Lega però, si legge, non sarebbe rimasta soddisfatta dalla risposta, e sarebbe dunque pronta a reagire ancor più duramente. L’idea dovrebbe essere quella di un’azione legale per danno d’immagine, mentre su Twitter ancora il dissenso del pubblico tiene banco. Si attendono notizie, nella speranza di trovare una soluzione che garantisca la miglior fruizione possibile a tutti.

Caos Dazn, l’annuncio di Valentina Vezzali

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali, tramite un tweet ha annunciato che presto verrà organizzato un incontro con la Lega per cercare di capire come muoversi: “Riscontrato il grave e inaccettabile disagio causato agli utenti per la mancata connessione a DAZN, sto predisponendo con i miei uffici un tavolo urgente che coinvolga la Serie A, IL governo e l’AGCOM, in modo da affrontare prima possibile quanto accaduto”.