Depay, perchè ha detto sì alla Juventus: i tifosi sono spiazzati

Depay, perchè ha detto sì alla Juventus: i tifosi sono spiazzati. Il forte attaccante olandese potrebbe essere a Torino nella giornata di martedì

La Juventus si deve disimpegnare tra campo e mercato. Il club bianconero, in attesa di scendere in campo contro il Sassuolo nel match d’esordio in campionato, è pronto a chiudere due trattative di fondamentale importanza per completare la rosa a disposizione di Allegri. Una di queste riguarda Memphis Depay, il 28enne attaccante olandese scelto per potenziare il reparto offensivo.

Depay
Memphis Depay (Ansa)

L’interesse per l’ex centravanti di Manchester United e Lione è nato nello stesso momento in cui la Juventus si è resa conto di non avere più chance di riportare a Torino Alvaro Morata, diventato incedibile per il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone.

Preso atto della chiusura netta dei Colchoneros a riaprire la trattativa per Morata, il direttore sportivo bianconero Cherubini ha colto l’opportunità venutasi a creare con l’attaccante olandese che il Barcellona ha deciso di cedere in fretta e furia.

Una dismissione resasi indispensabile per fare spazio ai nuovi acquisti, altrimenti non tesserabili per questioni di bilancio. La Juventus ha dunque saputo approfittare dell’occasione, gettandosi a capofitto su Depay.

Juventus, Depay ha detto sì: il motivo fa discutere

Depay
Memphis Depay (Ansa)

La trattativa si è svolta in tempi piuttosto rapidi e se non fosse stato per la concorrenza di alcuni club di Premier League, compreso il Tottenham di Antonio Conte, l’attaccante oranje sarebbe già in bianconero da qualche giorno.

Ma alla fine, nonostante il corteggiamento degli Spurs, Depay ha preferito accettare la proposta della Juventus, consistente in un ricco contratto biennale. Una scelta che secondo la stampa catalana, in particolare il quotidiano ‘Sport‘, sarebbe legata a ragioni squisitamente di natura tecnica.

Memphis Depay ha detto sì ad Allegri perchè avrebbe ricevuto da questi la garanzia di un posto da titolare a fianco di Dusan Vlahovic. Dunque, il tecnico bianconero immagina una Juventus a due punte in un molto probabile 3-5-2.

Per completare il mosaico a questo punto mancherebbe solamente un regista, un centrocampista in grado di fare gioco ma capace al tempo stesso di spezzare la manovra avversaria. L’identikit di Leandro Paredes che quasi certamente arriverà alla Juventus entro i prossimi dieci giorni.