Fiorentina, niente da fare: salta la Conference League

La Fiorentina dovrà fare a meno di uno dei suoi leader per l’importantissimo match d’andata in Conference League contro il Twente.

Si è salvata con un gol all’ultimo respiro di Rolando Mandragora, la Fiorentina. E c’è voluto anche un discreto aiuto da Ionut Radu, che era stato tra i migliori in campo della Cremonese, arresasi solo per 3-2. Una partita con una prestazione non perfetta dai parte dei viola, che sorridono soprattutto per la rete all’esordio di Luka Jovic.

Fiorentina, niente da fare: salta il prossimo match
Fiorentina, niente da fare: salta il prossimo match (LaPresse)

Ma per i toscani non c’è tempo di festeggiare né riposare. Giovedì, la Fiorentina farà ritorno infatti in Europa, giocandosi la qualificazione alla prossima Conference League nel doppio confronto con gli olandesi del Twente. Nell’andata all’Artemio Franchi, però, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di uno dei suoi leader, ancora preoccupato da problemi fisici.

Fiorentina, un big salta il Twente: le novità sul rientro

Fiorentina, un big salta il Twente: le novità sul rientro
Fiorentina, un big salta il Twente: le novità sul rientro (Ansa)

È dalla stagione 2016/17 che la Fiorentina non disputa una partita a livello europeo. L’ultima volta, era stata eliminata dal Borussia Moenchengladbach nei sedicesimi di finale di Europa League. Cinque anni dopo, l’obiettivo è la Conference League. Ma come contro la Cremonese, la squadra dovrà fare a meno di Igor.

Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, infatti, il difensore non ha recuperato dai problemi fisici, ed Italiano non sembrerebbe intenzionato a rischiarlo. L’intento, emerge, è quello di averlo a disposizione per la prossima sfida in Serie A, il derby tutto toscano contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli.