Inter, chi è Akanji: l’obiettivo per la difesa ha un talento davvero unico

Akanji è oggi più vicino all’Inter: il difensore, in realtà, ha un talento davvero straordinario, dimostrato anche in pubblico in una sfida.

Anche nella conferenza prima della partita contro il Lecce, Simone Inzaghi ha ribadito come l’Inter abbia bisogno di un nuovo difensore centrale dopo la partenza di Andrea Ranocchia. E sulla lista di Beppe Marotta i nomi sono diversi, ma quello di Manuel Akanji, stando alla Gazzetta dello Sport di oggi è forse il più caldo.

Inter, chi è Akanji: l'obiettivo per la difesa ha un talento davvero unico
Inter, chi è Akanji: l’obiettivo per la difesa ha un talento davvero unico (Ansa)

Il ventisettenne vuole l’Inter, che per lui appronterebbe un’offerta al Borussia Dortmund di prestito con successivo riscatto. E l’elvetico, pur di trasferirsi in nerazzurro, è disposto secondo il quotidiano milanese a rinnovare di un anno il proprio contratto – in scadenza 2023 – con i tedeschi.

Oltre ad essere un giocatore oramai esperto, con una più che buona esperienza in campo internazionale, Akanji è famoso in Svizzera anche per una particolare passione. Un talento davvero raro al giorno d’oggi, che il giocatore ha mostrato anche in tv, in una sfida apparentemente impossibile.

Akanji, che numeri: il talento incredibile del difensore nel mirino dell’Inter

Akanji, che numeri: il talento incredibile del difensore nel mirino dell'Inter
Akanji, che numeri: il talento incredibile del difensore nel mirino dell’Inter (LaPresse)

L’aneddoto nello specifico risale al 2018, quando Akanji venne ospitato nell’emittente svizzera SRF. In quell’occasione, infatti, il difensore mostrò a tutti una velocità assoluta nella risoluzione dei conti a mente. Il pubblico scelse due numeri da moltiplicare (24 e 75) e nel dare la soluzione il giocatore del Borussia Dortmund anticipò anche il conduttore che digitava sulla calcolatrice. Addirittura arrivò a minimizzare l’operazione appena compiuta: Beh, questa era facile. I multipli di 25 sono sempre facili, disse.

Poco dopo, Akanji risolse anche un complicatissimo 33×97 (risultato: 3201). Mi son sempre piaciuti i numeri, sin da quando ero piccolo”, ha confessato il giocatore. “A scuola vincevo tutte le competizioni di matematica. Mi divertivo a fare calcoli anche con le targhe delle macchine. Non chiedetemi perché”. Chissà che presto non mostri anche il suo talento ai tifosi dell’Inter, che vorrebbe raggiungere molto presto. Ma la vera trattativa va ancora iniziata, e Inzaghi ha fretta di avere a disposizione un ultimo rinforzo.