Juventus, scelta ufficiale sul rigorista: l’indicazione per l’asta del Fantacalcio

Juventus, scelta ufficiale sul rigorista: l’indicazione per l’asta del Fantacalcio. La sfida contro il Sassuolo ha offerto un’indicazione molto importante

L’ultima gara della prima giornata di campionato ha visto affrontarsi all’Allianz Stadium la Juventus e il Sassuolo. Dopo un avvio al piccolo trotto, correndo anche il rischio di andare in svantaggio per una grande occasione ospite fallita da Defrel, i bianconeri si sono sbloccati grazie al gol di Angel Di Maria, subito a segno all’esordio in Serie A.

Juventus
Juventus (LaPresse)

Da quel momento in poi la Juventus è diventata padrona del campo, sfiorando a più riprese il raddoppio giunto puntualmente due minuti prima dell’intervallo. Un contrasto in area tra Dusan Vlahovic e un difensore del Sassuolo ha convinto l’arbitro Rapuano a concedere il calcio di rigore a favore dei padroni di casa.

E a calciare il penalty si è presentato sul dischetto proprio il 22enne centravanti serbo che ha battuto Consigli con una conclusione forte e centrale. Una scelta significativa da parte di Allegri, che ha di fatto designato come primo rigorista della nuova Juventus proprio il bomber ex Fiorentina.

Ed è una scelta che potrà incidere profondamente anche in ottica Fantacalcio. Uno come Vlahovic è già di per sè uno degli attaccanti più costosi e ambiti dalla stragrande maggioranza dei giocatori.

Juventus, Vlahovic rigorista: che svolta per il Fantacalcio

Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse)

Negli anni trascorsi alla Fiorentina il centravanti serbo era diventato il rigorista principe della squadra viola. Con la decisione presa questa sera, lo è ora anche nella Juventus. Un cambiamento di status molto importante che non potrà non incidere nel momento in cui si procederà all’asta per il Fantacalcio.

Per tutti coloro che hanno la voglia di investire su un bomber affidabile, senza rischiare brutte e sgradite sorprese, l’investimento sul centravanti della Juventus appare una certezza assoluta.

Vlahovic è partito nel migliore dei modi in questo campionato e avendo anche la possibilità di tirare i rigori, per una squadra come la Juventus che riesce a guadagnarne parecchi nel corso della stagione, rappresenta un colpo a sensazione per tutti i fantacalcisti.

E’ certamente un acquisto decisamente costoso, ma con uno come lui si va davvero sul sicuro.