Juventus, Tardelli sorprende tutti: l’inatteso giudizio su Allegri

La Juventus è attesa al varco da tutti dopo la grande campagna acquisti, il grande ex però spiazza i tifosi. Cos’ha detto Tardelli.

Il campionato sta già iniziando a dare molti spunti di discussione. Dalle vittorie a valanga di Milan e Napoli a quelle di misura di Inter e Roma. La Juventus tra le big è una delle più attese al varco, soprattutto per l’imponenza della sua campagna acquisti. Un giudizio molto particolare però è arrivato da un grande ex-juventino, Marco Tardelli. L’eroe di Mondiale ’82 si è sbottonato soprattutto su Allegri ed ha fatto il suo pronostico sull’esito della Serie A.

tardelli juventus calciotoday 20220815 lapresse
Marco Tardelli, ex-giocatore della Juventus. (LaPresse)

Marco Tardelli in una recente intervista per TMW Radio ha avuto modo di toccare diversi punti di interesse che hanno fatto parecchio discutere i tifosi. In particolare l’ex-giocatore di Juventus e Inter, nonché eroe nazionale dopo i Mondiali dell’82, ha parlato molto dei bianconeri, ma non solo.

Dal pronostico sul campionato, con tanto di possibile sorpresa, a tutta la sfera Juventus. Dal mercato alla panchina, argomento quest’ultimo sul quale Tardelli si è voluto soffermare molto, spingendosi addirittura verso una sorta di rimpianto per quella che sarebbe potuta essere, a suo dire, la strategia che la dirigenza bianconera avrebbe dovuto adottare.

Tardelli sulla Juventus, Allegri e il pronostico sullo Scudetto

Max Allegri, allenatore della Juventus. (LaPresse)

Marco Tardelli si è dunque lasciato andare ad una lunga serie di considerazioni che hanno toccato a 360 gradi soprattutto l’universo bianconero. La Juventus secondo l’ex-giocatore è sicuramente tra le 3 in lizza per la vittoria finale, insieme a Milan ed Inter, ma occhio alla Roma che potrebbe essere una “piacevole sorpresa”.

Su Allegri invece Tardelli ha detto che è l’uomo giusto per portare risultati, tuttavia una considerazione in particolare non è passata inosservata. “Quando andò via Allegri avrei preso Simone Inzaghi. Pirlo fece quello che doveva fare arrivando quarto e avrebbe meritato fiducia, ma in realtà non avrei preso Sarri – ha detto TardelliSarri non era il tipo di allenatore che si aspettavano tifosi e dirigenza. Inzaghi sarebbe stato un profilo giusto, ‘sa dove mettersi’. Sarri no“.