Allegri: da Chiesa e Pogba, a Kostic e Arthur. I tempi di recupero

Max Allegri nella conferenza stampa che precede il match della Juventus contro il Sassuolo ha fatto il punto sugli infortunati eccellenti.

Dopo gli anticipi con le milanesi protagoniste arriva oggi il turno anche di molte altre big. Per la Juventus, che affronterà il Sassuolo, c’è molta attesa in particolare di vedere all’opera i nuovi acquisti, primo tra tutti Di Maria, che sarà schierato dal primo minuto. Negli ambienti bianconeri però tiene banco soprattutto l’argomento infortunati, che non sono pochi e tutti dai nomi piuttosto pesanti. Max Allegri nella conferenza stampa pre-gara si è soffermato a fare il punto della situazione.

allegri chiesa juventus calciotoday 20220814 lapresse
Federico Chiesa, la Juventus spera di riaverlo al top al più presto. (LaPresse)

La Juventus di Max Allegri si prepara a fare il suo esordio ufficiale nella stagione 2022-23. Quest’anno il tecnico livornese ha una squadra di tutto rispetto ed è praticamente “d’obbligo” puntare al massimo, come del resto è prassi per i bianconeri, esclusi gli ultimi 2 anni “di transizione” in cui sono stati fuori dalla lotta-Scudetto.

Tuttavia Allegri è stato anche leggermente “contraddittorio” in un paio di passaggi. L’allenatore bianconero ha di fatto ammesso che la Juventus ha appunto l’obbligo di puntare al massimo, ma poi ha corretto il tiro, spostando l’indice sulla forza delle avversarie, probabilmente con l’intento di alleggerire la pressione sui suoi. Non fosse altro che la Juventus si è sì rinforzata molto, ma ha anche diversi titolari fermi ai box. Ecco perché in conferenza stampa è stato necessario fare anche il punto sui relativi tempi di recupero.

Allegri: il punto su Pogba, Chiesa e tutti gli altri big ai box

allegri pogba juventus calciotoday 20220814 lapresse
Pogba, uno degli infortunati che preoccupa di più Allegri. (LaPresse)

La conferenza stampa di Allegri prima del match contro il Sassuolo ha toccato diversi punti. “La squadra si è allenata bene in questo mese, la prima partita incuriosisce sempre ed il Sassuolo l’anno scorso ci ha battuto in casa, quindi dobbiamo fare una bella partita“. Il tecnico si è poi soffermato sulla situazione infortuni.  “Ci sono fuori Rabiot e Kean per squalifica – ha detto AllegriSzczesny invece è sulla via del recupero, mentre Pogba sta lavorando e speriamo di averlo il più presto possibile“.

Su Chiesa ha detto che lo rivedremo al top della condizione con ogni probabilità nel mese di gennaio. “Arthur, oltre ad essere al centro di alcune voci di mercato, ha un problema alla caviglia – ha aggiunto Maxinfine Kaio Jorge è alle prese col tendine rotuleo, quindi ne avrà ancora per un po’, mentre McKennie è disponibile“.