Pogba salta i Mondiali? L’annuncio spiazza i tifosi della Juve

Paul Pogba rischia di saltare i prossimi Mondiali dopo l’infortunio subito con la Juve: l’annuncio lascia sorpresi i tifosi bianconeri.

La Juve inizierà la nuova stagione senza Paul Pogba. Nemmeno il tempo del secondo esordio con la maglia bianconera che il centrocampista francese si è già fermato per infortunio. Un duro colpo per Allegri in vista della prima parte di stagione col rischio che lo stop possa prolungarsi per diversi mesi, compromettendo la sua presenza ai Mondiali.

Pogba
Paul Pogba, centrocampista della Juve (LaPresse)

Si avvicina l’esordio in campionato della Juve, attesa nella serata di Ferragosto dall’impegnativa sfida al Sassuolo. Una partita in cui i bianconeri, tra squalifiche e indisponibili, avranno diverse assenze a partire da quella di Paul Pogba.

L’ex Manchester United era il giocatore più atteso dai tifosi all’Allianz Stadium dove potrà soltanto accomodarsi in tribuna. Il problema al ginocchio, nonostante non necessiti dell’operazione, comprende un lungo periodo di recupero che potrebbe tenerlo fuori per una lunga serie di partite.

Pogba, rischio Mondiali: il messaggio di Deschamps

Pogba Infortunio
Paul Pogba, l’annuncio sull’infortunio spiazza i tifosi della Juve (ANSA)

E’ iniziata la riabilitazione di Paul Pogba che ha evitato l’intervento chirurgico ma dovrà seguire e soprattutto sperare funzioni la terapia conservativa. In caso contrario infatti i tempi si allungherebbero mettendo a rischio la sua presenza ai Mondiali.

Le sue condizioni fisiche preoccupano la Juve ma anche Didier Deschamps proprio in vista della rassegna iridata, dove la Francia sarà chiamata a difendere il titolo conquistato quattro anni fa in Russia.

A questo proposito il c.t. francese, in un’intervista concessa a “Le Parisien”, ha affrontato anche questo argomento. La sua risposta ha spiazzato i tifosi bianconeri: “Ovviamente sono in contatto con Paul, oggi la sua partecipazione non è in discussione”.

In attesa degli sviluppi è comunque un aggiornamento importante sul suo possibile rientro che a questo punto dovrebbe avvenire prima del previsto.