Lazio, Immobile sempre più certezza: Lotito coccola il suo bomber

Lazio con il piede giusto, quello di Ciro Immobile: garanzia in attacco, l’ex Torino e Pescara trascina ancora una volta i biancocelesti.

Dimenticato dalle prime pagine dei giornali, incredibile il caso della Gazzetta dello Sport che non lo annovera tra gli attaccanti in copertina per la nuova stagione, risponde con i fatti: prima giornata, subito a segno. Ciro Immobile ritrova sé stesso e il senso del gol, che non aveva mai perso, in aggiunta a quella tranquillità mentale in grado di farlo essere determinante. Aspettando l’azzurro che, come il celeste, deve completare la sua carriera nel miglior modo.

Immobile Lazio
Lazio, Immobile leader d’attacco (LaPresse)

Ultimamente Ciro, in Nazionale, è apparso un po’ spento: tendenza che va avanti da dopo l’Europeo. Ora è il momento del riscatto che passa – in primis – dalle esperienze con il club. Non smette più di segnare: sua l’impronta con il Bologna che assicura i tre punti. Le statistiche non mentono: l’ex Torino e Pescara è il 4° giocatore – dati Opta – a segnare nelle prime 5 partite di fila all’esordio in Serie A. Segna sempre alla prima giornata. Come lui soltanto Roberto Muzzi, Andrij Shevchenko e Luis Muriel, contando esclusivamente l’era dei tre punti a vittoria.

Immobile, leader e perno offensivo: Lazio compatta attorno al suo bomber

Lazio Immobile
L’attaccante biancoceleste trascina la squadra (LaPresse)

Lotito aveva detto di volere una squadra vera e pronta, in grado anche di tener d’occhio i bilanci: vietato strafare. Fare, però, deve rimanere la prima voce sul vocabolario biancoceleste. Devono arrivare i punti. Il Bologna non è stato un avversario facile, ma le capacità dei singoli hanno fatto la differenza: Immobile, in questo, si conferma leader e uomo spogliatoio.

Il primo ad andare a consolare Maximiano dopo l’errore che gli è costato un cartellino rosso è stato proprio l’attaccante. Devastante in campo, collante e uomo spogliatoio fuori. Un perno per la squadra: Lotito ringrazia e promette di continuare a costruire la squadra attorno a lui. Ciro Immobile è più che una certezza. Rappresenta la Lazio del recente passato ed è pronto a scrivere nuove pagine di futuro.