Messi al Barcellona, il grande ritorno è più vicino: la richiesta è chiarissima

Aumentano gli indizi che fanno pensare a un ritorno di Leo Messi al Barcellona. Le ultime novità 

Il ritorno di Leo Messi al Barcellona appare sempre più vicino. L’argentino ha segnato 14 gol e servito 16 assist in 37 presenze con il PSG ma non ha conquistato i tifosi francesi. A marzo, in occasione della partita comunque vinta 3-0 sul Bordeaux, è stato perfino fischiato.

Messi al Barcellona, il grande ritorno è più vicino: la richiesta è chiarissima
Messi al Barcellona, il grande ritorno è più vicino: la richiesta è chiarissima (Lapresse)

Il Barcellona di Xavi non se la passa meglio. Finiti 13 punti dietro al Real Madrid al termine della scorsa stagione, i catalani hanno iniziato la Liga con un deludente 0-0 contro il Rayo Vallecano nonostante un attacco potenziato dall’arrivo di Robert Lewandowski.

In più, c’è la crisi finanziaria a preoccupare i blaugrana che stanno cercando di convincere Frenkie de Jong e Memphis Depay a lasciare il club per rientrare nei limiti del fair play finanziario imposto dalla Liga.

Per questo il Barcellona non ha ancora registrato Jules Kounde e sta pensando di cedere anche Pierre-Erick Aubameyang arrivato lo scorso febbraio. Secondo il giornalista spagnolo Gerard Romero, che anima lo show Jijantes FC su Twitch, i blaugrana hanno però chiesto almeno 25 milioni al Chelsea per lasciarlo partire.

Barcellona, gli scenari per il ritorno di Messi

Barcellona, gli scenari per il ritorno di Messi
Barcellona, gli scenari per il ritorno di Messi (Lapresse)

A tutto questo, va aggiunta la situazione di Leo Messi. Il suo contratto con il PSG scadrà la prossima estate. Secondo quanto riporta la stampa spagnola, il padre e agente della Pulga, Jorge Messi, terrebbe contatti telefonici regolari con i vertici del Barcellona per orchestrare il rientro del figlio l’anno prossimo.

Il tecnico Xavi ne sarebbe evidentemente felice. Lo conferma il giornalista Guillem Balague, che segue il calcio spagnolo per la BBC e di Messi ha scritto una documentata biografia.

“Il centrocampo del Barcellona, a parte Pedri, non ha la sottigliezza di pensiero e di tocco che serve per giocare come vuole Xavi, per trovare il giusto ritmo e servire gli attaccanti” ha scritto su Twitter. “Per questo Xavi vuole Bernardo Silva (e sta chiedendo Messi)“.