Napoli, si sblocca Ndombelé: la proposta che può convincere il Tottenham

Napoli, si sblocca l’arrivo di Ndombelé: tutti i dettagli sulla proposta che sta per convincere definitivamente il Tottenham

Sono ore caldissime in casa Napoli, impegnato contro il Verona in campionato ma anche fuori dal campo per le trattative di calciomercato. La società sta lavorando per riuscire a chiudere una serie di colpi in entrata ed uscita che completeranno la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

Ndombelé Napoli
Ndombelé, obiettivo del Napoli (LaPresse)

Gli azzurri lasceranno partire Fabian Ruiz nei prossimi giorni, lo spagnolo non è infatti partito per la trasferta di Verona ed è stato anche paparazzato in discoteca nella notte di Ferragosto. Il suo approdo al Paris Saint Germain è imminente e il suo sostituto, non di ruolo, ma di fatto, sarà proprio Tanguy Ndombelé.

Già nel corso della scorsa settimana vi abbiamo riportato aggiornamenti importanti sulla trattativa, che sembra ad un passo dalla fumata bianca. Il centrocampista ha già accettato da tempo la proposta del Napoli ed il grande ostacolo resta quello legato all’oneroso stipendio.

Napoli, Ndombelé si avvicina: la proposta per sbloccare l’affare

Ndombelé Napoli
Ndombelé, centrocampista del Tottenham (LaPresse)

Stando alle ultimissime novità, i contatti tra Tottenham e Napoli sono sempre più positivi e i prossimi giorni diventeranno cruciali per chiudere il colpo. Antonio Conte non vede Ndombelé nella sua rosa ed ecco che l’uscita appare l’unica soluzione possibile.

Il calciatore vuole disputare una stagione importante per guadagnarsi la chiamata al Mondiale in Qatar già a novembre. Apertura totale e Spurs che potrebbero aver anche accettato la richiesta dei partenopei, quello di pagare il 70% dell’ingaggio di Ndombelé.

Il Napoli potrà così versare circa 2.5 milioni di stipendio per il giocatore, rendendolo uno dei possibili titolari in un possibile 4-2-3-1 accanto ad uno tra Lobotka e Anguissa. Da quanto raccolto anche dalla nostra redazione, la prossima settimana potrebbe regalare la tanto attesa ufficialità, accontentando i tifosi azzurri e lo stesso Luciano Spalletti.