Conte, durissimo scontro con Tuchel: il messaggio social accende la polemica

Che cosa ha urlato Antonio Conte in faccia a Thomas Tuchel e perché è scoppiata la rissa dopo Chelsea-Totteham

Chelsea-Tottenham ha regalato spettacolo in campo e fuori, ma non sono mancati i momenti di altissima tensione. Nel finale di gara, Antonio Conte e Thomas Tuchel hanno sfiorato la rissa.

Lite tra Conte e Tuchel
Lite tra Conte e Tuchel (LaPresse)

Tutto nasce da una gara nervosa dal primo all’ultimo secondo disputato. La partita è terminata 2-2, grazie al gol di Kane a tempo ormai scaduto. Dopo il pareggio del centravanti inglese, Conte ha superato la propria area tecnica e ha praticamente esultato in faccia al mister avversario.

 

L’ex Inter ha oltrepassato i limiti, Tuchel non ha gradito e tra i due sono volate parole poco cortesi. Oltretutto, a tempo scaduto, il diverbio è proseguito e stava per sfociare in una vera rissa.

Conte-Tuchel, che cos’è successo

Tuchel e Conte litigano al termine di Chelsea-Tottenham
Tuchel e Conte litigano al termine di Chelsea-Tottenham (LaPresse)

Dopo il fischio finale di Chelsea-Tottenham, terminata 2-2, Tuchel non ha gradito il gesto dell’allenatore italiano. I due si sono stretti la mano, ma il tecnico tedesco ha guardato negli occhi il suo collega, sperando di essere ricambiato. Invece, Conte ha allungato la mano in direzione del mister dei Blues, ma senza mai guardare in faccia il tecnico.

Tuchel non ha gradito e non ha mollato la presa della mano, facendo infuriare Conte. “Guardami negli occhi“, mima l’allenatore del Chelsea. Ma Antonio Conte è su tutte le furie e gli risponde a tono: “Cosa vuoi!? Cosa vuoi?!“. I due allenatori stavano per affrontarsi nuovamente, come successo poco prima dopo il gol di Kane. Non sono venuti allo scontro fisico grazie a tantissime persone arrivate a dividerli, ma tra i due certamente non scorre buon sangue.

Conte è stato poi definitivamente espulso dall’arbitro a partita finita. L’ex mister dell’Inter ha continuato a lamentarsi anche con Azpilicueta, che avrà avuto da ridire a difesa del suo tecnico.

Dopo la partita, Conte ha pubblicato una storia Instagram con il video dell’esultanza decisamente vistosa di Tuchel dopo il gol del 2-1 del Chelsea. Il tecnico dei Blues corre per tutta la fascia, passando anche davanti a Conte.

“Per fortuna che non ti ho visto… uno sgambetto te lo saresti proprio meritato” scrive Conte, che accompagna la frase con una risata via emoticon.