Serie A, Conte protagonista: l’annuncio infiamma i tifosi

Antonio Conte protagonista in Serie A. Il tecnico salentino continua ad aver un occhio di riguardo per il nostro campionato: i dettagli

Antonio Conte, dopo l’ultimo anno in cui è riuscito a riportare il Tottenham in Champions League, è ripartito subito alla grande esordendo con una vittoria nel match casalingo contro il Southampton.

Antonio Conte, il tecnico del Tottenham (Foto LaPresse)

Il tecnico salentino vuole alzare l’asticella, l’obiettivo è quello di lottare per la conquista della Premier. Uno scenario molto complicato, visto che Chelsea, Liverpool e Manchester City – sulla carta – appaiono favorite.

Il Tottenham di Conte, intanto, nelle ultime ore ha piazzato un colpo di mercato niente male. Dall’Udinese è in arrivo Destiny Udogie, esterno classe 2002 che in una sola stagione in Serie A ha letteralmente stregato tutti. Udogie, nelle giornata di domani, sosterrà le visite mediche con gli Spurs per poi tornare in prestito per un anno all’Udinese. Gli inglesi sono riusciti a soffiare il calciatore ai friulani per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Tottenham, Udogie sicuro: “Con Conte…”

Udogie
Destiny Udogie, esterno dell’Udinese in prestito dal Tottenham (Foto LaPresse)

Udogie, intercettato ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha spiegato di essere molto contento che la trattativa con il Tottenham si sia conclusa con una fumata bianca ed ha sottolineato di voler crescere ancora nei prossimi anni.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Sono molto contento. È una bella sensazione andare in Premier, lavorare con Conte, firmare col Tottenham. Sono convinto che con mister Conte potrò crescere ancora. Per adesso è importante comunque anche tornare in prestito a Udine, voglio fare una bella stagione e migliorare sempre più”. 

Conte, dunque, osserverà con attenzione i progressi di Udogie in questa stagione e aspetterà il suo arrivo la prossima estate per poi inserirlo in rosa. Il classe 2002 dovrà dimostrare sul campo di valere la spesa e – soprattutto – la fiducia.