Calcio

Roma, un altro super colpo di Friedkin: i tifosi sognano

Roma, un altro super colpo di Friedkin: i tifosi sognano. Continua l’opera di rafforzamento del club da parte dell’imprenditore americano

Esordio vincente in questo campionato per la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi hanno espugnato l’Arechi battendo con il minimo scarto ma con pieno merito la Salernitana di Nicola.

Nel frattempo, mentre Pellegrini e compagni sono già concentrati sulla sfida contro la Cremonese, la società lavora su più tavoli per consolidare il rilancio del club.

Dan Friedkin (Ansa)

Il direttore generale Tiago Pinto farà di tutto nei prossimi giorni per sbloccare la trattativa con il Bologna per la cessione dell’attaccante uzbeko Shomurodov: operazione propedeutica a definire l’ingaggio a parametro zero di Andrea Belotti, il 28enne ex centravanti del Torino svincolatosi a fine giugno e richiesto a gran voce da Josè Mourinho.

Un mercato, quello condotto finora dalla Roma, che ha portato alla corte dello Special One giocatori di alto profilo come Dybala, Matic e Wijnaldum e che nelle ultime due settimane potrebbe riservare altre piacevoli sorprese.

Ma non è solo la Roma che va in campo ad attraversare un periodi di crescita a livelli esponenziali: c’è infatti un presidente, sbarcato nella Capitale due anni in qualità di nuovo proprietario, che sta incidendo in profondità sullo sviluppo e la crescita della società.

Roma, super colpo di Friedkin: sorride il bilancio

Friedkin (Ansa)

E così, dopo l’avvio ufficiale del progetto del nuovo stadio di proprietà di cui sarà presentato a breve il progetto di fattibilità da presentare poi al Comune di Roma, il presidente Dan Friedkin ha definito la trattativa con la Toyota che diventerà nuovo sponsor della Roma da qui ai prossimi giorni.

La celebre casa automobilistica giapponese, di cui l’imprenditore texano è distributore in esclusiva in cinque stati americani, è pronta a sponsorizzare il kit da allenamento di tutte le squadre della Roma, comprese la femminile e le giovanili e il suo marchio verrà quindi stampato su tutte le divise di allenamento.

Il contratto avrà durata di due anni, con opzione di rinnovo per una terza stagione. Si tratta di un’altra operazione, l’ennesima, di grande respiro internazionale.

E non è finita, perchè entro la fine di settembre i Friedkin dovrebbero annunciare l’intesa con l’Adidas come nuovo sponsor tecnico a partire dalla stagione 2023-2024.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago