primo piano

Serie A di nuovo su Sky, la Lega ci pensa: tutti gli scenari

Serie A in tv, i problemi non finiscono: le criticità di DAZN hanno coinvolto persino la politica. Ora gli scenari si complicano: spunta Sky.

Serie A, l’affare si ingrossa: la Lega non sta vivendo bene le ultime 48 ore. La due giorni di campionato ha fatto emergere un nuovo problema. I tifosi non riescono a vedere le partite: criticità che si è verificata già alla fine dello scorso anno calcistico, ma i problemi su DAZN non sono finiti. Ormai seguire una partita per molti è diventata un’impresa: l’emittente, dal canto suo, ha fornito dei link alternativi per la visione.

Dzan (La Presse)

Troppo tardi e in maniera esageratamente trascurata: questo ritiene la Lega Serie A che punta i piedi, la questione infatti sarebbe finita addirittura in Parlamento con la Vezzali – Sottosegretario allo Sport – pronta a prendere provvedimenti. La situazione è complessa: per questo DAZN sarebbe stata messa alle strette. O si trova una soluzione in tempi rapidi, oppure saranno presi provvedimenti.

DAZN nel caos: la Lega Serie A pronta all’ultimatum, gli scenari

Diritti tv Serie A, tutto in discussione (LaPresse)

Nella fattispecie non sono bastate le giustificazioni che gli esponenti di DAZN avrebbero fornito agli addetti ai lavori della Serie A: sarebbe, quindi, scattato un incredibile ultimatum. O le cose cambiano – in positivo e in fretta – oppure si torna all’antico: diritti appaltati, questa l’indiscrezione delle ultime ore, in sublicenza a Sky.

Il colosso di Rogoredo all’ipotesi già si frega le mani. Anche perchè l’ok della Lega, secondo disposizioni, ci sarebbe già. Nel senso che dai piani alti avrebbero fatto sapere che, se DAZN non è in grado di rimediare agli errori sin qui visti, l’unica (e sola) alternativa possibile è Sky.

Nello specifico, il colosso televisivo ha già un accordo in comune con DAZN, ma attualmente non si tratta di sublicenza: vige – al momento – una condivisione di mezzi. Ovvero DAZN figura tra le app disponibili su Sky Q. Sublicenza vorrebbe dire la concomitanza di trasmissione delle partite. Ora a Rogoredo ne toccano solo tre in co-esclusiva: si tratterebbe di prendere il resto. Nei prossimi giorni – è il caso di dirlo – è atteso un segnale. E senza rotellina.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago