DAZN, decisione drastica: la scelta sorprende anche gli abbonati

I guai per DAZN sembrano non voler terminare. La nuova decisione sorprende anche gli abbonati: i dettagli

E’ stato un weekend tremendo per DAZN e per i suoi milioni di abbonati. Da venerdì a ieri non c’è stata una partita che non ha avuto almeno un piccolo intoppo e alcuni eventi, per quasi tutta la durata, sono risultati impossibili da visionare.

dazn
DAZN, decisione drastica: la scelta sorprende anche gli abbonati (Foto LaPresse)

Un inizio di stagione da dimenticare per DAZN che quest’anno ha anche alzato il costo dell’abbonamenti. Come noto ora è possibile abbonarsi a due pacchetti differenti: quello standard da 29.99 euro al mese e quello plus da 39.99. Con quest’ultimo è possibile accedere alla piattaforma e usufruire dei contenuti con un massimo di due dispositivi in contemporanea.

I problemi tecnici riscontrati in questi giorni, però, hanno fatto imbufalire gli abbonati e l’azienda, tramite un comunicato ufficiale, ha promesso un risarcimento. Al momento, però, non sono state specificate le modalità e nelle prossime ore sono attese novità in merito.

DAZN, arriva la denuncia: i dettagli

Arriva la denuncia nei confronti di DAZN: i dettagli (Foto LaPresse)

DAZN, intanto, si è “beccata” una denuncia dl Codacons (Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti) che tramite un duro comunicato si è scagliata contro l’azienda inglese per interruzione televisiva e truffa nei confronti degli abbonati.

Il comunicato del Codacons, nel dettaglio, recita: “Il Codacons, che ha deciso di presentare una denuncia per interruzione di pubblico servizio e truffa, ha deciso di scendere in campo a tutela degli utenti: questi ultimi potrebbero essere chiamati a un vero e proprio sciopero, sospendendo il pagamento della quota mensile fino alla definitiva risoluzione di questi eterni problemi tecnici, in assenza di soluzioni alternative”. 

La nota conclude: “Ora non solo sono necessari indennizzi in tempi brevissimi: l’emittente deve mettere a disposizione degli utenti un sistema semplice e immediato per ottenere un giusto indennizzo, senza procedure complicate come quelle attuali e garantendo a tutti i telespettatori e tifosi privati della visione delle partite il soddisfacimento dei propri diritti”.Â