Infortunio Di Maria, la verità sui tempi di recupero: l’esperto non ha dubbi

La verità sui tempi di recupero dalla lesione muscolare di Angel Di Maria: ecco quando tornerà in campo secondo l’esperto. 

Angel Di Maria è fermo ai box a causa di una lesione muscolare. All’esordio ufficiale con la maglia della Juventus, l’argentino ha segnato il suo primo gol davanti ai propri tifosi. Ma dopo poco più di un’ora di gioco, ha chiesto urgentemente il cambio.

Di Maria, l'infortunio tiene in ansia la Juventus
Di Maria, l’infortunio tiene in ansia la Juventus (LaPresse)

L’ex stella del Paris Saint-Germain ha svolto nel pomeriggio del 16 agosto le visite mediche che hanno evidenziato una lesione di basso grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Per lui si dovrà attendere oltre una settimana prima di capire bene l’entità dell’infortunio e i conseguenti tempi di recupero. Tuttavia, l’ex medico sociale della Juventus si è sbilanciato e ha svelato quante partite dovrà saltare Di Maria a causa di questo problema muscolare.

Di Maria, i tempi di recupero: ecco quando tornerà in campo

Fabrizio Tencone a TV Play
Fabrizio Tencone a TV Play (Screenshot da Twitch)

La Juventus rischia di dover fare a meno di Angel Di Maria per diverse settimane. Stando a quanto rivelato dal dottor Fabrizio Tencone, ex medico sociale della Juventus ai tempi di Conte e del primo ciclo di Allegri, l’argentino potrebbe saltare quasi un mese di gare. “L’infortunio è sul muscolo interno della coscia, una zona delicata. È una lesione non gravissima, si legge di entità bassa, quindi al massimo di primo/secondo grado – sostiene Tencone su TV Play – Penso che come prognosi dovrebbe essere circa 20/25 giorni“.

Se i tempi dovessero essere confermati, Di Maria salterà impegni importanti come quello contro la Roma alla terza giornata e chiaramente anche la prima giornata di Champions League. Potrebbe tornare a disposizione per Juventus-Salernitana, in programma nel weekend del 10-11 settembre.

L’ex medico della Juventus ha poi difeso le scelte di Allegri: “Un errore schierare Di Maria? Il calcio è uno sport traumatico e di corsa e quindi è possibile che si entri in campo con qualche acciacco. Non è un errore quello del mister, non credo che il calciatore avesse un problema serio. Aveva forse un dolorino e poi non è andata bene“.