Juventus, tegola Di Maria: c’è la lesione. Quante partite salterà

La Juventus ha avuto il responso sull’entità dell’infortunio al neo-acquisto Angel Di Maria, l’argentino salterà almeno un big match.

L’esordio in Serie A della Juventus è caratterizzato da gioie e dolori. Se da un lato Allegri e i tifosi possono sorridere per il risultato tondo e la prestazione convincente, dall’altro la situazione infortunati ora preoccupa davvero. L’infermeria già piena con pazienti come Chiesa, Pogba, Szczesny, Kaio Jorge, Aké e Arthur ora ha visto l’arrivo anche del neo-acquisto Angel Di Maria. Gli esiti dei primi esami hanno stabilito l’entità della lesione e permesso all’allenatore di farsi un’idea su quante partite sarà costretto a saltare il campione argentino.

angel di maria juventus infortunio calciotoday 20220816 lapresse
Di Maria, fermo ai box per infortunio. (LaPresse)

Non c’è pace per la Juventus. Non c’è stato quasi neanche il tempo di esultare per la prima rete in Serie A di Angel Di Maria, direttamente all’esordio in maglia bianconera nella prima di campionato, proprio come i connazionali Tevez e Higuain.

L’esordio contro il Sassuolo sembrava una serata tranquilla in cui mostrare al nuovo pubblico le proprie doti, invece dopo un gol ed un assist Angel Di Maria si è fermato. E’ il minuto 66′ quando l’argentino è costretto a lasciare il campo non promettendo nulla di buono.

Di Maria: quante partite salterà

di maria infortunio calciotoday 20220816 lapresse
Angel Di Maria dolorante poco prima della sostituzione (LaPresse)

L’infortunio di Angel Di Maria è soltanto l’ennesima di una lunga serie di tegole che hanno colpito la Juventus e Max Allegri già dall’inizio del pre-campionato. Sembra una maledizione senza fine e la lesione del campione argentino non sembra affare da poco, ma poteva andare anche peggio.

Dopo gli accertamenti radiologici effettuati presso presso il J-Medical, i medici bianconeri hanno individuato una lesione definita di “basso grado”, che ha colpito il muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. La situazione andrà nuovamente monitorata e si prevede che tra 10 giorni il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori valutazioni. Ad oggi però la sua presenza in campo sembrerebbe a rischio per uno degli appuntamenti più attesi: la sfida con la Roma.