Inter, che tegola: Simone Inzaghi perde un big per 3 settimane

Inter, che tegola: Simone Inzaghi perde un big per 3 settimane. Il club nerazzurro in questo avvio di stagione è alle prese con qualche acciacco di troppo

L’Inter ha iniziato la nuova stagione con il piede giusto. Soffrendo più del dovuto contro un Lecce particolarmente agguerrito, i nerazzurri hanno comunque conquistato i primi tre punti della stagione e ora possono preparare al meglio la sfida contro lo Spezia, in programma sabato 20 agosto al Meazza.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

In vista del match contro i liguri, reduci a loro volta dal successo casalingo contro l’Empoli in una gara che sapeva già di spareggio salvezza, Simone Inzaghi dovrebbe recuperare a tempo pieno Marcelo Brozovic che al Via del Mare è rimasto in campo per poco meno di un’ora.

Il 29enne regista croato ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere un elemento quasi insostituibile del centrocampo interista. La sfida contro le aquile bianconere di Luca Gotti, nei piani dell’Inter, deve portare in dote altri tre punti in vista del primo big match della stagione.

Venerdì 26 agosto infatti è in programma allo stadio Olimpico di Roma la sfida contro la Lazio di Maurizio Sarri, una partita che per Simone Inzaghi non sarà mai uguale alle altre.

Inter, un big out 20 giorni: probabile ritorno nel derby

Inzaghino
Simone Inzaghi (LaPresse)

Ma in vista di queste due prossime sfide l’allenatore piacentino dovrà fare a meno di un possibile titolare dal centrocampo in su. Recuperato Brozovic, l’Inter ha perso per le prossime 2/3 settimane il nuovo arrivato Henrikh Mkhitaryan.

A darne comunicazione lo stesso club nerazzurro precisando che nel corso della mattinata l’ex centrocampista della Roma si è sottoposto ad alcuni accertamenti presso l’Istituto Humanitas.

Esami che hanno evidenziato la presenza di un piccolo edema causato da un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore verranno rivalutate nei prossimi giorni ma è ipotizzabile uno stop di almeno quindici giorni, se non addirittura di più.

Mkhitaryan salterà dunque con assoluta certezza le prossime tre gare di campionato contro Spezia, Lazio e Cremonese: l’obiettivo dello staff tecnico è recuperarlo per il derby con il Milan in programma sabato 3 settembre. E così, nel giorno in cui la Juventus perde Di Maria, l’Inter deve fare i conti con il ko di Mkhitaryan.