Juventus beffata, addio Paredes: il motivo fa infuriare Allegri

Juventus beffata, addio Paredes: il motivo fa infuriare Allegri. Il club bianconero vuole il regista argentino per completare il centrocampo

La Juventus ha iniziato bene la stagione. Al netto degli infortuni che priveranno la squadra bianconera dei due principali colpi di mercato, Pogba e Di Maria, i bianconeri possono sorridere dopo il 3-0 rifilato al Sassuolo nel match valido per la prima giornata di campionato.

Paredes
Leandro Paredes (LaPresse)

Dal fronte mercato giungono invece notizie un po’ meno lusinghiere, diciamo anche contraddittorie. Stando almeno alle ultime indiscrezioni diffuse dall’emittente satellitare Sky Sport, l’arrivo di Memphis Depay alla Continassa è sempre più vicino.

Per ottenere il via libera definitivo del Barcellona, che non vede l’ora di disfarsi dell’attaccante olandese, mancherebbero poco meno di due milioni.

Non un’inezia, come sembrava inizialmente dalle notizie provenienti dalla Spagna nel corso della mattinata, ma sul buon esito di questa trattativa continua a prevalere un solido ottimismo tra le parti.

Dunque, mentre per Depay la fumata bianca resta molto vicina, quella per Leandro Paredes sta volgendo gradualmente al nero.

Com’è noto il 28enne regista argentino del Paris Saint Germain è l’obiettivo numero uno della Juventus che ha individuato nell’ex Roma l’elemento ideale per arricchire e completare la sua linea mediana.

Juventus, beffa Paredes: Allegri su tutte le furie

Allegri
Max Allegri (LaPresse)

Anche questa trattativa pareva molto ben avviata: il PSG ha inserito da tempo Paredes nella lista dei cosiddetti esuberi di lusso. L’argentino infatti non rientra nei piani del nuovo allenatore, Cristophe Galtier che non lo considera funzionale al suo gioco.

Dunque, le condizioni affinchè l’affare vada in porto ci sono tutte, tranne una: la Juventus ha bisogno di liberare il posto a centrocampo per inserire il suo nuovo regista.

E il giocatore da sacrificare era stato individuato in Adrien Rabiot, l’ex PSG per il quale era stato trovato un accordo con il Manchester United.

Tutto fatto, dunque? Neanche per sogno perchè come sottolineato da Sky, Rabiot non sembra così convinto di trasferirsi ai Red Devils. Anzi, a quanto pare avrebbe opposto un netto rifiuto alla proposta formulatagli dal club inglese.

Di conseguenza l’affare Paredes è andato incontro a un brusco stop, tra lo sconcerto di tutti e soprattutto di Massimiliano Allegri.