Maradona, le parole da brividi di un ex campione: “Potevo salvarlo”

Maradona, le parole da brividi di un ex campione: “Potevo salvarlo”. Fa ancora discutere la drammatica scomparsa dell’ex fuoriclasse argentino

Sono trascorsi quasi due anni dalla morte, in circostanze non ancora del tutto chiarite, del re del calcio mondiale. Diego Armando Maradona è venuto a mancare il 25 novembre del 2020, lasciando nello sconforto milioni di tifosi e appassionati di calcio di tutto il mondo.

Maradona
Maradona (LaPresse)

L’addio dell’ex Pibe de Oro non ha solo sollevato emozioni e commozione in tutto il mondo, ma ha scatenato al tempo stesso rabbia e rimpianti. Dal giorno in cui Dieguito è mancato, c’è una domanda che in molti hanno posto e a cui nessuno è riuscito finora a dare una risposta.

Diego Armando Maradona poteva essere salvato? Secondo le figlie avute dall’ex moglie Claudia Villafane, Dalma e Giannina, l’ex fuoriclasse del Napoli sarebbe ancora vivo se fosse stato curato a dovere.

Tralasciando le sgradevoli polemiche legate alla divisione della sua ingente eredità, il dubbio se si potesse fare qualcosa in più per strappare Diego alla morte resta quanto mai attuale.

Ad alimentare le legittime perplessità dei parenti stretti e di buona parte dell’opinione pubblica sono le saltuarie dichiarazioni di qualche illustre ex collega dell’ex fuoriclasse argentino.

Maradona, un ex campione scatena nuove polemiche

Maradona
Diego Maradona (LaPresse)

Uno dei migliori amici di Maradona tra gli ex calciatori è laleggenda del calcio bulgaro, Hristo Stoichkov. L’ex attaccante di Barcellona e Parma, ancora provato dalla scomparsa di Maradona, ha ricordato commosso il tipo di rapporto che lo legava all’argentino.

Il fuoriclasse bulgaro ha rivelato in un’intervista rilasciata al network americano ESPN di vivere con i sensi di colpa per non aver fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità per impedire la morte del suo amico.

“Mi sento in colpa per non averlo separati dagli avvoltoi. Dico sempre che sono avvoltoi. Per l’amicizia che avevo, a volte mi siedo a casa e penso. Non potevi fare qualcosa? Mi sento un pò in colpa. Mi ha fatto arrabbiare vedere chi era in giacca e cravatta”.

Un vero sfogo quello dell’ex Pallone d’Oro che poi accusa Maradona non ha mai preso le distanze dai suoi amici, ma quei presunti amici lo hanno fatto sentire solo”.