Serie A, l’annuncio a sorpresa: “Vuole andare via”

Mancano due settimane al termine del mercato ed un calciatore di Serie A, secondo quanto annunciato nelle scorse ore, vorrebbe lasciare l’Italia

Terminata la prima giornata di Serie A, che ha visto le vittorie di praticamente tutte le big, è tempo di pensare al prossimo turno che scatterà sabato 20 agosto. Il mercato, invece, chiuderà il 1° settembre e diverse squadre sono al lavoro per completare le rose.

 

Serie A
Serie A, il calciatore vuole lasciare l’Italia (Foto LaPresse)

Una di queste è la Fiorentina che, dopo aver regalato anche diversi colpi ad Italiano, potrebbe presto perdere un calciatore.

Direttamente dalla Russia, un ex compagno di Kokorin ha posto l’accento sulla possibilità che l’attaccante lasci la Serie A e lo ha fatto tramite delle dichiarazioni ufficiali rilasciate ai microfoni di Sports.ru. 

Fiorentina, Kokorin torna in Russia? L’annuncio

Kokorin, attaccante russo della Fiorentina (Foto LaPresse)

La scommessa Kokorin, arrivato alla Fiorentina nel gennaio del 2021 dallo Spartak Mosca, non ha dato i frutti sperati. Il russo non si è mai ambientato e in un anno e mezzo, complice anche i tanti problemi fisici, ha disputato solamente 11 match tra Serie A e Coppa Italia.

Un suo ex compagno di squadra e attuale centrocampista del Sochi, Christian Noboa, ha rilasciato un’interessante intervista in patria dove ha parlato proprio del futuro di Kokorin. Queste, nello specifico, le sue parole: “Ho parlato con lui e mi ha detto che vuole tornare in Russia, vuole andare via dalla Fiorentina. Mi ha detto che vuole giocare ma che per il momento non ha potuto farlo. Per noi sarebbe una spinta in più e lui mi ha detto che sarebbe felice di tornare al Sochi se ce ne fosse la possibilità. Gli è stato detto che per il momento non è possibile tornare ma vuole tornare a giocare”.