Zaniolo, addio Roma? La mossa del calciatore scatena i tifosi

Zaniolo, addio Roma? La mossa del calciatore scatena i tifosi. L’attaccante ligure resta al centro di voci e indiscrezioni di mercato

I dissapori e le inquietudini che hanno segnato la prima parte dell’estate di Nicolò Zaniolo sembrano solo un lontano e sbiadito ricordo. Il 23enne attaccante ligure, che nei primi giorni di ritiro dava la sensazione di essere una sorta di corpo estraneo dal resto della squadra, sembra aver ricostruito completamente il suo rapporto con la Roma.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Instagram)

L’arrivo di giocatori di grande livello come Dybala, Matic e Wijnaldum, il rapporto di straordinario reciproco affetto con i tifosi giallorossi che non è mai venuto meno e in fondo anche la mancanza di offerte in grado di convincere la Roma a cedere il suo gioiello, avrebbero convinto l’ex talento della Primavera dell’Inter a disfare le valigie per rimanere nella Capitale.

In realtà mancando ancora due settimane alla fine della sessione estiva di mercato, che è dinamico per definizione, nessuno può escludere a priori la cessione di Zaniolo, magari proprio al Tottenham di Paratici e Antonio Conte pronti a fare carte false per strapparlo al calcio italiano.

I primi a credere a un trasferimento dell’attaccante ligure in Premier League sono i bookmakers inglesi che nelle ultime ore hanno abbattuto la quota delle scommesse relativa al buon esito della trattativa tra gli Spurs e la Roma.

Zaniolo, addio Roma? Il gesto social non lascia dubbi

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Ma se il mercato nel terzo millennio si fa anche sui social network, l’indizio che arriva dal profilo Instagram del giocatore racconta di una permanenza di Zaniolo a Roma ormai sempre piĂą probabile.

Nicolò ha infatti commentato un post pubblicato dal club giallorosso su Instagram con un cuore in fiamme. La Roma dal canto suo ha risposto con il classico emoji delle mani che formano un cuore. Un modo come un altro per ribadire un legame che da qualche giorno si è rinsaldato dopo un periodi di freddezza e distanza reciproche.

Domenica sera contro la Salernitana, Zaniolo è risultato il migliore in campo confermando di aver superato le difficoltà attraversate la scorsa stagione.

Lunedì prossimo contro la Cremonese ha promesso un’altra prova maiuscola, stavolta arricchita da almeno un gol. Il mercato sembra poter attendere.