Zaniolo resta un campo minato: la proposta che fa vacillare la Roma

Nonostante la vittoria a Salerno resta incerto il futuro di Zaniolo. Il suo futuro potrebbe cambiare da qui alla fine del mercato

La prima giornata e la prima vittoria in campionato della Roma hanno galvanizzato giustamente squadra e ambiente. Ma anche se sembra che siano tutte rose e fiori, non è proprio così. O meglio Mourinho all’esterno dispensa ottimismo e carica a mille tifosi e giocatori, ma sa bene che la situazione non è proprio così agevole e serena.

Il problema resta il mercato e i giorni che mancano alla sua conclusione. Lo Special One sa bene che ha per le mani una squadra che può togliersi diverse soddisfazioni, ma fino a quando non si supererĂ  il 31 agosto, tutto resta ancora in ballo. L’argomento principale, al di lĂ  delle smentite di rito, che non sono proprio arrivate dal general manager Thiago Pinto, e questo fa capire tante cose, riguardano Niccolò Zaniolo.

Zaniolo e Wijnaldum: il messaggio per la Roma fa sognare - FOTO
L’attaccante della Roma Niccolò Zaniolo  Foto (Lapresse)

Non è un mistero che la societĂ  giallorossa lo abbia messo sul mercato sin dalla fine della passata stagione e nessuno, almeno fino ad ora, l’ha mai tolto e considerato all’improvviso un giocatore incedibile. Lui, dal canto suo lavora a testa bassa, ma a luci spente e sotto sotto, ancora non disdegna l’idea di andare altrove. E questo nonostante la squadra gli piaccia tanto e Mourinho l’abbia davvero coccolato.

Il pressing di Conte su Zaniolo: ma occhio alla Juve

Durante la preparazione ha lavorato tanto e bene. E l’altro giorno a Salerno ha dato dimostrazione di quanto abbia fatto bene durante la preparazione, mostrando condizione fisica e voglia di mettersi in mostra. Allo stesso tempo però ci sono squadre che lo desiderano e vorrebbero averlo nella propria squadra.

Una di queste è il Tottenham di Antonio Conte e in queste prime giornate di campionato, l’ex tecnico dell’Inter si è reso conto di quanto sia fondamentale il suo arrivo. Per questo ha pregato il suo direttore sportivo e amico Fabio Paratici di fare di tutto e di piĂą per strapparlo alla Roma. Ed è proprio di questo che ha timore JosĂ© Mourinho.

La proposta monstre

zaniolo mourinho calciotoday 20220203 LaPresse
Zaniolo e Mou, è stato il portoghese il primo ad aprire ad un possibile addio. LaPresse

Il Tottenham fa sul serio e in questi giorni, il club inglese è pronto a tornare all’attacco per presentare una proposta che potrebbe mettere in difficoltĂ  la Roma: 45 milioni cash piĂą il cartellino di un giocatore o milioni in piĂą da trattare da convertire in bonus facilmente raggiungibili. Non solo. Per il giocatore è pronta una proposta monstre tra i 5 e i 6 milioni netti a stagione per cinque anni.

Una proposta che, se dovesse essere presentata in questi termini, potrebbe mettere davvero in grande difficoltĂ  la Roma. E questo Mourinho lo sa, anche perchĂ©, allo stesso tempo, sa bene che pure Zaniolo, nonostante l’abbia corteggiato e coccolato per tutta l’estate, davanti a un’offerta economica così imponente potrebbe vacillare e non essere piĂą così concentrato.

E’ un finale di mercato da vivere ad alta tensione. JosĂ© non lo da a vedere, ma su questo argomento è molto sensibile. La squadra inglese, se vede un pertugio, insisterĂ  e fino alla fine non demorderĂ . All’interno dell’ambiente del mercato, questo rumors sta prendendo sempre piĂą piede, tanto che anche la Juve si sarebbe decisa a fare qualche passo in avanti per Zaniolo, sempre se Depay non riuscirĂ  a liberarsi dal Barcellona.