Juventus, c’è l’erede di Allegri: il nome spiazza, l’ha deciso Capello

Juventus, c’è l’erede di Allegri: il nome spiazza, l’ha deciso Capello. Clamorosa e inattesa mossa dell’ex allenatore di Milan Juventus e Roma

La Juventus ha iniziato con il piede giusto questo campionato. Nel netto e confortante 3-0 rifilato al malcapitato Sassuolo si è messo in evidenza soprattutto Angel Di Maria, autote di un gol e di un assist ma poi costretto ad uscire per infortunio.

Allegri
Max Allegri (Ansa)

Gli esami a cui il fantasista argentino è stato sottoposto nelle ore successive alla sfida contro gli emiliani hanno evidenziato una lesione muscolare agli adduttori. Un verdetto meno grave di quanto si temesse ma sufficiente a costringere al forfait Di Maria per le prossime 2/3 partite.

Il problema muscolare dell’ex PSG era noto sia llo staff medico che a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha ammesso che forse sarebbe stato più opportuno far uscire il giocatore senza aspettare la metà del secondo tempo.

Un errore di valutazione dell’allenatore toscano sarebbe dunque alla base del ko di Di Maria che non potrà scendere in campo contro Sampdoria e Roma. Una scelta, quella di Allegri, che non è piaciuta al presidente della Juventus, Andrea Agnelli.

Il numero uno del club bianconero non ha gradito la decisione del tecnico che in caso di risultati negativi nelle prossime gare potrebbe addirittura rischiare il posto.

Juventus, il post Allegri è deciso: l’influenza di Capello

Capello
Fabio Capello (LaPresse)

E sulla scelta dell’eventuale nuovo allenatore il presidente Agnelli può contare su un consigliere d’eccezione, l’ex allenatore della stessa Juventus Fabio Capello.

Il tecnico friulano, che nella sua lunghissima carriera ha avuto modo di allenare anche la nazionale russa, indica un nome in particolare che a suo dire sarebbe l’ideale per guidare la Vecchia Signora.

Capello, parlando ai microfoni di RB Sport, ha espresso belle parole nei confronti del tecnico dello Zenit San Pietroburgo Sergei Semak. Alla domanda se questo allenatore potrebbe guidare la Juventus in futuro, Capello non ha avuto dubbi. Ecco la sua risposta secca:

Perché no? Penso che Sergei potrebbe ottenere un grande successo in Europa”. Sergei Semak è l’allenatore dello Zenit dall’estate del 2018. Sotto la sua guida, i pietroburghesi sono diventati campioni di Russia quattro volte consecutive.