Juventus, novità su Pogba: decisa la data del ritorno in campo

Ci sono importanti novità sull’infortunio subito da Paul Pogba: la Juve insieme al giocatore ha deciso la data del suo ritorno in campo.

E’ già partito il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Paul Pogba. Nelle ultime ore sono arrivate importanti novità sul suo recupero dall’infortunio al ginocchio che ha spaventato i tifosi della Juve. Nello specifico si è decisa di comune accordo la data in cui potrà tornare a disposizione di Massimiliano Allegri.

Pogba Rientro
Paul Pogba, centrocampista della Juve (LaPresse)

Dopo aver saltato l’esordio in campionato col Sassuolo, prosegue la riabilitazione al ginocchio per Paul Pogba. Il centrocampista francese, nonostante la rottura del menisco, ha scelto di non operarsi preferendo la terapia conservativa.

Purtroppo per la Juve non è l’unico giocatore in infermeria che ha visto anche aggiungersi Di Maria, fermato da un problema all’adduttore nella prima giornata di Serie A. Entrambi dovranno saltare le prossime partite ma per l’ex Manchester United è già spuntata la partita in cui potrebbe rientrare tra i convocati.

Pogba, come procede il recupero: fissato il suo rientro

Pogba Infortunio
Paul Pogba, c’è data del ritorno in campo (LaPresse)

La Juventus è riuscita a vincere la prima partita senza la sua stella ma Paul Pogba rimane un giocatore fondamentale per il prosieguo della stagione. In particolare servirà la sua presenza a centrocampo, da anno un reparto che ha avuto diverse difficoltà.

Al momento Allegri sarà chiamato a trovare soluzioni diverse ma i tifosi fremono per il suo secondo debutto all’Allianz Stadium. Quest’ultimo potrebbe avvenire tra meno di un mese considerando i progressi che sta avendo in queste settimane.

Ovviamente il classe ’93 sta ancora svolgendo sedute di fisioterapia e un lavoro personalizzato ma prima del previsto potrebbe unirsi alla squadra. I risultati sono soddisfacenti e, senza rischiare ulteriori ricadute, c’è fiducia che possa recuperare per il match casalingo con la Salernitana in programma il prossimo 11 settembre.

In questo caso salterebbe le sfide con Roma e Fiorentina in campionato oltre alla prima giornata della fase a gironi di Champions League. Una previsione molto positiva rispetto ai tempi che si erano ipotizzati dopo la notizia del suo infortunio.