Champions League, disavventura per il calciatore: che paura! L’incredibile vicenda

Un calciatore che sarà protagonista della prossima Champions League è incappato in una terribile disavventura, il racconto è da brividi.

La vita dei calciatori è tra le più invidiate da tutti. I professionisti che arrivano ai massimi livelli, come chi gioca in pianta stabile in Champions League, hanno tutto. Tanti soldi, case splendide, macchine veloci e mangiano nei ristoranti più esclusivi. Tutto questo però non è solo motivo di ammirazione o invidia e può creare anche dei problemi, com’è successo ad uno dei prossimi protagonisti della massima competizione continentale per club.

champions league tadic calciotoday 20220810 lapresse
La UEFA Champions League. (LaPresse)

A volte capita che anche i calciatori corrano dei rischi e si trovino in situazioni molto pericolose. Nonostante spesso la loro vita sia abbastanza “ovattata” o comunque molti di loro possano ricorrere a guardie del corpo e si mettano in condizioni di sicurezza tali da rendersi quasi inavvicinabili, come veri e propri divi.

Non tutti però sono così. Buona parte degli atleti spesso preferisce mantenere un profilo se non basso sicuramente discreto e restare coi piedi per terra. A volte però questo può significare essere più avvicinabili e di conseguenza questo può tradursi nel risultare anche in un certo senso più “vulnerabili”. E’ così che si creano i presupposti per situazioni molto spiacevoli come l’ultimo caso capitato ad uno dei protagonisti della prossima Champions League.

Champions League, esperienza da incubo per il calciatore

champions league tadic ajax calciotoday 20220810 lapresse
Benfica-Ajax dall’ultima edizione della Champions League. (LaPresse)

Dusan Tadic, capitano dell’Ajax ha vissuto un’esperienza terribile. Al suo rientro a casa la sera scorsa ha infatti subito un’aggressione da parte di due malviventi. I balordi l’hanno atteso nascosti fuori dalla sua abitazione del centrocampista serbo ed erano intenzionati a rapinarlo. Il 33enne dei Lanceri ha dovuto dunque combattere contro entrambi e se l’è vista davvero brutta.

Per sua fortuna è riuscito a mettersi in salvo scappando in un hotel poco distante da casa sua, dove è rimasto fino all’arrivo delle forze dell’ordine quando però i criminali si erano già dileguati. Tadic è rimasto illeso e gli agenti sono ora a lavoro per identificare i ladri. Non è la prima volta che accade un episodio del genere in Olanda. Nel maggio 2021 infatti Eran Zahavi del PSV Eindhoven, ha subito una rapina in casa da due ladri che si erano travestiti da corrieri. In quel caso la situazione fu molto peggiore, con i delinquenti che una volta dentro casa hanno legato la moglie del calciatore israeliano ed i loro quattro figli, per poi svaligiare la casa.