Europa League, risultati 4.a giornata: vincono Sporting, Basilea e Siviglia. PSV e Eintracht Ko

Europa League, risultati 4.a giornata: vincono Siviglia, Sporting e Basilea. Eintracht e PSV Ko

Europa League risultati 4.a giornata: vincono Manchester United e Basaksehir. Si è conclusa la 4^ giornata della fase a gironi di Europa League. In serata il campo ha visto protagoniste le squadre dei gironi G, H, I, J, K e L. Il Manchester United è ad un passo dai sedicesimi. Dopo l’ampia vittoria conquistata contro Partizan Belgrado, ai Red Devils basterà non perdere il prossimo match per qualificarsi. Vittoria anche per l’AZ che, nel pomeriggio ha asfaltato l’Astana per 5-0. Si complica, invece, il cammino della Roma. I giallorossi sono stati battuti in extremis dal M’Gladbach, ora secondo a quota 5. Nell’altro match, il Basaksehir si è sbarazzato del Wolfsberger con un rotondo 3-0. Risultato, questo, che ha permesso ai turchi di conquistare i primato nel girone.

Nel girone K vincono Braga e Wolverhampton, entrambe ad un passo dalla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Si complica, invece, il cammino del Porto nel girone G. I portoghesi, infatti, dopo la sconfitta rimediata contro il Rangers sono ultimi a quota 4.

Europa League, Siviglia ai sedicesimi

Dopo la due giorni di Champions, è tempo di Europa League. Alle 18:55 sono scese in campo le squadre dei gironi A, B, C, D, E, F. Vittorie importanti per Siviglia, Basilea e Celtic. Gli andalusi hanno superato per 5-2 il Dudelange e si sono qualificati con due turni d’anticipo ai sedicesimi di finale. Gli svizzeri, invece, grazie alla vittoria conquistata contro il Getafe sono balzati in testa al girone a quota 10. Come il Siviglia, anche il Celtic ha strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta con due turni d’anticipo. Decisiva, la vittoria ottenuta in extremis contro la Lazio. PSV sconfitto a sorpresa sul campo del LASK. Un risultato, questo, che rende il girone D molto interessante. Rosenborg a parte, LASK, PSV e Sporting Lisbona sono tutte e tre ancora in corsa per il passaggio del turno.

Europa League, risultati 4.a giornata

Girone A: APOEL-Qarabag 2-1; Dudelange-Siviglia 2-5 

Girone B: FC Copenhagen-Dyn. Kyiv 1-1; Lugano-Malmo FF 0-0 

Girone C: Basilea-Getafe 2-1; Krasnodar-Trabzonspor 3-1 

Girone D: Rosenborg-Sporting 0-2; LASK Linz-PSV 4-1

Girone E: CFR Cluj-Rennes 1-0; Lazio-Celtic 1-2

Girone F: St. Liege-Francoforte 2-1; Guimaraes-Arsenal 1-1

Girone G: Feyenoord-Young Boys 1-1; Rangers-FC Porto 2-0

Girone H: Espanyol-Ludogorets 6-0; Ferencvaros-CSKA Mosca 0-0

Girone I: Oleksandriya-St. Etienne 2-2; Oleksandrjia-St. Etienne 2-2

Girone J: Wolfsberger AC-Basaksehir 0-3; Monchengladbach-Roma 2-1

Girone K: Braga-Besiktas 3-1; Wolves-Slovan Bratislava 1-0

Girone L: FC Astana-Alkmaar 0-5; Manchester Utd-Partizan 3-0

Leggi anche -> Europa League, Highlights Lazio-Celtic: video gol e sintesi del match