La Roma snobba la Serie A? La decisione dei Friedkin è sorprendente

La Roma ha preso una decisione importante che, in qualche modo, si discosta dagli altri club di Serie A: i dettagli

La Serie A 2022-23 è iniziata da qualche giorno, nel weekend si tornerà in campo per la seconda giornata ed i tifosi non vedono l’ora di tornare negli stadi per supportare le rispettive squadre del cuore.

Roma
La Roma snobba la Serie A? La decisione dei Friedkin è sorprendente (Foto LaPresse)

Questa stagione, inoltre, passerà alla storia per essere la prima che subirà una pausa da novembre a gennaio. Tra metà novembre e metà dicembre, infatti, si disputerà il Mondiale in Qatar ed i maggiori campionati europei subiranno una pausa “forzata”.

In merito al periodo di inattività, qualche mese fa il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva parlato di un possibile “torneo della Serie A” da disputare negli Stati Uniti o in Asia. L’idea, al momento, è ancora in fase embrionale ma la sensazione è che qualcosa si farà. Ovviamente i club non saranno obbligati a partecipare e potranno anche decidere di trascorrere il periodo diversamente.

Roma, decisione a sorpresa: i dettagli

Josè Mourinho, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Il Tempo, la Roma durante la sosta invernale volerà in Giappone per una tournée. I giallorossi disputeranno alcune amichevoli per non perdere il ritmo partita. Qualora si dovesse organizzare un torneo, che coinvolga tutti i club di Serie A, la Roma non parteciperebbe.

La Roma, inoltre, ha ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione con la Toyota, nota azienda automobilistica giapponese. Il marchio Toyota, nel dettaglio, comparirà nella parte anteriore del vestiario per l’allenamento. Sul web si è posto l’accento proprio sul connubio Roma-Toyota e sul fatto che la tournée avrà proprio luogo in Giappone.