Salah, donazione da tre milioni: il gesto fa impazzire l’intero Egitto

Salah cuore d’oro, la donazione milionaria fa impazzire l’intero Egitto: il motivo del gesto commuove i suoi connazionali. 

Momo Salah si distingue sempre, in campo e fuori. E’ chiaramente uno dei calciatori più attenti all’immagine e ciò che lo circonda. Non lascia nulla al caso.

Momo Salah
Momo Salah (LaPresse)

In Egitto è considerato il giocatore più forte di sempre ed è chiaramente il leader del Liverpool di Klopp, con il quale è riuscito a togliersi parecchie soddisfazioni. Ha un passato in Serie A, ma nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe esploso in questa maniera in Premier League.

Nelle ultime ore, Salah si è reso protagonista di un gesto davvero lodevole. D’altronde, secondo le stime del Sunday Times, si tratta dell’ottava persona più generosa della Gran Bretagna. E non si smentisce con i suoi concittadini: la sua donazione milionaria ha fatto il giro del Mondo.

Salah cuore d’oro: il motivo della donazione

Salah e la donazione milionaria
Salah e la donazione milionaria (LaPresse)

L’attaccante dei Reds è rimasto profondamente colpito da quanto è accaduto in Egitto, in una delle città più importanti del suo Paese. Pochi giorni fa, a causo di un guasto elettrico, è divampato un incendio in una Chiesa copta ad Abu Seifein, poco distante da Giza. Al momento, la struttura era piena di fedeli e l’incendio ha causato 41 morti. Una tragedia per il popolo egiziano.

A quel punto, Salah ha deciso di intervenire come poteva e così ha donato circa 3 milioni di sterline egiziane, ossia poco più di 150 mila dollari destinate alla ricostruzione della Chiesa. La notizia è stata diffusa dai media locali e molti egiziani si sono congratulati con il calciatore per il gesto. Non è la prima volta che Momo si distingue per questo tipo di donazioni: nel 2019 donò 3 milioni di dollari al National Cancer Institute egiziano dopo un attacco terroristico che uccise circa 20 persone e ne ferì altre 12.