Salah, sai per cosa impazzisce il fuoriclasse? La curiosità sorprende tutti

La sfida nella sfida a Parigi sarà tra Benzema e Salah, i due campioni sono molto diversi fuori dal campo, conosci la passione dell’egiziano?

Stasera c’è la partita più attesa da ogni appassionato di calcio, europeo e non: la finale di Champions League. Il trofeo la cui sola musica evoca sensazioni primordiali e gesta leggendarie. Stasera uno dei candidati principali a compiere qualcosa di epico si chiama Mohamed Salah. Il fuoriclasse egiziano vive inoltre una personale “rivincita” non solo con il Real Madrid, ma anche con la sorte. Il campione dei Reds sa che dovrà saper vincere le emozioni ed essere concentrato per farcela, ma fuori dal campo si distingue per una grande umanità. La sua passione più grande infatti lo differenzia dalla maggior parte dei colleghi.

salah liverpool calciotoday 20220528 LAPresse
Salah, attaccante del Liverpool. (LaPresse)

Mohamed Salah scalpita, questa potrebbe finalmente essere la “sua” finale. Emozione che gli fu negata dalla sorte e anche un po’ da Sergio Ramos, nel precedente del 2018. Non è ancora del tutto chiaro come e quanto l’esperienza dell’arcigno difensore spagnolo fu contaminata da malizia in quell’episodio che portò all’infortunio dell’egiziano.

Fatto sta che Salah in quella finale fu costretto ad uscire di scena decisamente anzitempo. Stavolta però Sergio Ramos non ci sarà e a togliere il sonno ai tifosi dei Reds c’è un certo Karim Benzema. Rispetto al precedente datato 2018 gli uomini di Klopp sono favoriti, ma paradossalmente questo dato crea più ansia che mai, dopo aver visto di quali imprese si sono resi protagonisti i soldati di Re Carlo.

Salah, la passione che lo distingue

salah liverpool gatti calciotoday20220528 lapresse
Momo Salah, fuoriclasse del Liverpool. (LaPresse)

La cosa fondamentale alla vigilia di questi grandissimi appuntamenti è quella di riuscire scaricare la tensione nella maniera più consona. Spesso ci si distrae cedendo alle proprie passioni, hobby o concentrandosi su faccende che esulino dal mondo del calcio. Da questo punto di vista Salah si differenzia da quasi tutti i suoi colleghi calciatori. Se la maggior parte dei giocatori è appassionato di macchine ed oggetti di lusso di ogni tipo, l’egiziano stupisce tutti.

Il campione nordafricano infatti è un grandissimo amante dei gatti! La sua passione per i felini è diventata anche una missione. Non molto tempo fa ha postato un commovente video in cui li definisce “compagni di vita ed angeli custodi“, ma c’è di più. Salah nel 2018 ha addirittura attaccato il governo egiziano, reo di consentire la vendita di cani e gatti per scopi alimentari.